News
-
Presentato il museo virtuale della tecnica
Chi volesse ammirare le opere tecniche che hanno caratterizzato lo sviluppo dell’Alto Adige negli ultimi 200 anni, da oggi potrà farlo comodamente da casa grazie al sito internet www.museodellatecnica.it. L’iniziativa è stata presentata questa mattina (giovedì 26 ottobre) dall’assessore provinciale Michl Laimer e dai rappresentanti del Curatorium dei beni culturali.
-
Test di guida nell'ambito del progetto "Giovani, alcol e guida"
Per sensibilizzare i giovani, e non solo loro, verso la problematica della sicurezza alla guida correlata all’uso di bevande alcoliche, l’Assessorato provinciale alla Mobilità in collaborazione con le scuole guida e la polizia municipale ripropone i test di guida nell’ambito del progetto "Giovani, alcol e guida": appuntamento domani (27 ottobre) alle 17 a Bolzano.
-
Chiusura della galleria in val di Vizze
Causa esercitazione dei vigili del fuoco, la galleria "Ölberg" sulla Statale 508 della Val di Vizze resta chiusa al traffico nel pomeriggio di domenica 29 ottobre.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Posa della prima pietra per il nuovo quartiere Rosenbach-Mignone a Bolzano
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner presenziano martedì 31 ottobre alla posa della prima pietra del nuovo quartiere Rosenbach-Mignone a Bolzano. L’atto simbolico è in programma alle ore 16 sull’area dell’ex caserma Mignone.
-
Berger domani a Torino per la ripartizione regionale dei fondi UE per lo sviluppo rurale
Nuova tornata di trattative domani (26 ottobre) a Torino per la ripartizione tra le Regioni dei fondi UE assegnati all’Italia per lo sviluppo rurale e il programma Leader. L’Alto Adige sarà rappresentato dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.
-
Bolzano premiata per l'organizzazione del lavoro: congratulazioni dell'assessora Gnecchi
“Mi congratulo con il Comune di Bolzano per il nuovo riconoscimento nazionale nella categoria istituzionale del Premio Nazionale Mondo del Lavoro”: cosí l’assessora provinciale al Lavoro e all’Innovazione Luisa Gnecchi.