News
-
Durnwalder a Bruxelles: incontro con il commissario UE all'energia, seduta del CdR con Barroso
I progetti dell’Alto Adige in tema di energia e di CasaClima sono stati discussi oggi (7 dicembre) a Bruxelles dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il commissario UE Andris Piebalgs. A seguire Durnwalder ha partecipato al vertice del Comitato delle Regioni con il presidente della Commissione UE José Manuel Barroso sui programmi 2007 dell’Unione. Da Bruxelles la conferma che sarà l’Alto Adige a ospitare in aprile il grande congresso internazionale sul prlurilinguismo nell’UE.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dall'11 al 18 dicembre 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Zona ricreativa "Ahrblick" lungo il Rio Aurino, nel progetto coinvolte anche le scuole
Creare un’area ricreativa per far "vivere" il Rio Aurino a Stegona, coinvolgendo in maniera diretta la popolazione locale. Questo l’obiettivo di un progetto della Ripartizione provinciale opere idrauliche, che ha dato il via ai lavori per la realizzazione di una piattaforma, da utilizzare come punto di osservazione, e di uno stagno. Al progetto stanno partecipando anche gli studenti di due scuole elementari della zona.
-
Rosy Bindi a Kasslatter Mur: dallo Stato aumenti per i sostegni alla famiglia
L’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur venerdì scorso, 1. dicembre, a Roma si è incontrata con la signora ministro alla famiglia Rosy Bindi, che le ha illustrato le novità della sua politica della famiglia.
-
Nella Conca di Bolzano superata la soglia di attenzione per il PM10
Negli ultimi tre giorni nella conca di Bolzano è stata superata la soglia di attenzione relativa alla presenza di PM 10 nell’aria. Lo comunica il direttore reggente del Laobratorio di chimica fisica dell’APPA, Luca Verdi.
-
Berger incontra l'ex commissario Ue Fischler: "La sua esperienza per lo sviluppo dello spazio rurale"
L’ex commissario Ue Franz Fischler, uno dei promotori dei piani di sviluppo rurale per il periodo 2007-2013, è stato ospite della scuola professionale di Teodone di Brunico, dove ha discusso del piano altoatesino con l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.
-
Presentazione campagna promozionale del turismo invernale (14 dicembre)
Giovedì 14 dicembre, ore 11,00, Filmclub (Sala “Club3“), via Streiter, Bolzano.
-
Corso di mediazione interculturale, l'11 dicembre consegna dei diplomi
Si è concluso il corso di specializzazione alla mediazione interculturale in ambito educativo-culturale, organizzato dall’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni. I frequentanti riceveranno il proprio diploma nel corso di una cerimonia in programma lunedì 11 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Il 12 dicembre Durnwalder presenta la Relazione al bilancio provinciale 2007
Gli obiettivi della Giunta provinciale per il 2007, i punti qualificanti del bilancio del prossimo anno, le prospettive e le strategie per il futuro dell’Alto Adige: sono alcuni degli aspetti che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronta nella Relazione al bilancio provinciale 2007. Il Presidente illustrerà il documento al Consiglio provinciale martedì 12 dicembre.
-
Ambita certificazione al Centro Senologico Bressanone – Merano (11 dicembre)
Cerimonia di consegna del certificato di partner della Clinica Universitaria di Innsbruck, lunedì 11 dicembre, alle ore 16,30, presso l’Ospedale “F. Tappeiner” (3° piano) in via Rossini,1 a Merano.