News
-
Letture per bambini e ragazzi nel Giardino dei Cappuccini (venerdì 10 novembre)
Venerdì 10 novembre, “Storie all’aria aperta” un’iniziativa del “Museion”
-
Convegno “L’infortunio: imparare dagli errori“ (16 novembre)
Giovedì 16 novembre, Sala Raiffeisen di Terlano, alle ore 15,00.
-
Più sicura la statale per Passo Pennes
La strada statale di Passo Pennes (SS 508) sarà sottoposta ad interventi di messa in sicurezza in un tratto di due chilometri. La Giunta provinciale lunedì scorso (6 novembre), su proposta dell’assessore ai lvaori pubblici Florian Mussner, ha approvato le caratteristiche tecniche dell’opera che verrà a costare presumibilmente 1,1 milioni di Euro.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Il presidente Durnwalder a Vienna incontra la presidente del Parlamento austriaco Barbara Prammer
Il presidente Luis Durnwalder ha partecipato a Vienna all’inaugurazione della nuova sede del "Volksgruppenzentrum", il centro austriaco dei gruppi etnici che viene sostenuto finanziariamente anche della Provincia Autonoma di Bolzano. A margine della cerimonia c’è stato un breve incontro con la neo-eletta presidente del Parlamento austriaco Barbara Prammer.
-
L'Alto Adige mette al bando gli ogm, dal consiglio provinciale il via libera alla legge
La Provincia di Bolzano, almeno per il momento, resterà una zona libera da organismi geneticamente modificati. Lo ha stabilito quest’oggi (mercoledì 8) il consiglio provinciale, approvando una proposta di legge presentata dall’assessore all’agricoltura Hans Berger. "Si tratta di un provvedimento pensato nell’interesse dell’agricoltura e dei consumatori", ha commentato Berger dopo il via libera del consiglio.
-
Frutticoltura, a Bolzano incontro tra gli istituti di ricerca di 22 paesi
Nell’ambito della fiera Interpoma, che si svolgerà a Bolzano dal 9 all’11 novembre, avrà luogo l’assemblea annuale dell’Eufrin. Lo European Fruit Research Instituts Network è una rete di istituti di ricerca sulla frutticoltura attivi in 22 paesi europei. L’Alto Adige è rappresentato nel comitato direttivo da Josef Dalla Via e Angelo Zanella.