News

  • Ass. Kasslatter Mur a colloquio dal ministro per la famiglia Bindi

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur domani (giovedì 16 novembre) pomeriggio sarà a Roma per incontrare Rosi Bindi, ministro per la famiglia.

  • Come comporre i dissidi: corso per i funzionari di Polizia

    Come aiutare i funzionari di Polizia impegnati nella composizione dei conflitti tra privati a disinnescare le conflittualità sociali e a ridurre il ricorso ai tribunali: un corso promosso dal Centro provinciale di formazione professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano in collaborazione con la Questura di Bolzano, che inizia domani (16 novembre), offre risposte alla questione.

  • Chiusure notturne della MeBo nelle gallerie di Castel Firmiano

    Per lavori nelle due gallerie di Castel Firmiano, sono previste chiusure notturne delle corsie della superstrada MeBo, in entrambe le direzioni, dalle 20 di domani (16 novembre) fino al mattino di domenica 19.

  • “Storie all’aria aperta”, incontro di lettura per bambini organizzato dal "Museion" (17 novembre)

    Terzo appuntamento organizzato dal “Museion” nell’ambito della manifestazione “MuseoNovembre”, alla quale prendono parte anche il Museo Archeologico, il Museo di Scienze Naturali, il Museo Mercantile di Bolzano.

  • Kasslatter Mur alle prove dell'Orchestra sinfonica giovanile a Bressanone

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha fatto visita alla neonata Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige. Con Walter Stifter, presidente dell’Istituto provinciale di educazione musicale in lingua tedesca e ladina, Kasslatter Mur ha assistito alle prove dei giovani musicisti a Bressanone: "Il clima e l’entusiasmo sono notevoli."

  • Bollo auto, chiesta la proroga del pagamento sino al 31 marzo

    Gli automobilisti altoatesini, con ogni probabilità, avranno tempo sino al 31 marzo 2007 per pagare il bollo auto in scadenza il 31 gennaio e il 28 febbraio del prossimo anno. La proposta arriva dall’assessore provinciale alle finanze Werner Frick, e verrà discussa domani (mercoledì 15) dalla terza commissione legislativa del Consiglio provinciale.

  • VARIAZIONE - "Info Mobilità": domani la presentazione del call center posticipata alle 11.30

    Leggero spostamento in avanti dell’orario di presentazione di "Info Mobilità", il nuovo servizio telefonico che risponderà a tutte le domande e le richieste riguardanti il trasporto pubblico locale. L’appuntamento è confermato per domani - mercoledì 15 novembre - ma è posticipato alle 11.30 anziché alle 11 come previsto in origine.

  • I vulcani del sistema solare venerdì 17 novembre al Museo di Scienze naturali

    I vulcani esistono non solo sulla terra. Nel nostro sistema solare si registrano vari fenomeni vulcanici. Di questi si parlerà nell’ambito di una relazione in lingua italiana in programma presso il Museo di scienze naturali a Bolzano venerdì prossimo 17 novembre. La serata rientra nelle iniziative della manifestazione "MuseoNovembre".

  • Convenzione Provincia-Università per lo sviluppo del software libero

    Ulteriore passo in avanti per l’utilizzo del software libero in Provincia di Bolzano. Nel corso dell’ultima seduta, la giunta provinciale, su propopsta dell’assessore Berger, ha dato il via libera alla stipula di una convenzione con la Libera Università di Bolzano per lo sviluppo della piattaforma di lavoro Open Source.

  • Formazione dei medici anche in strutture ospedaliere

    Si inaugurano nuove frontiere in Alto Adige per la formazione dei medici specialisti: in futuro la formazione potrà essere effettuata anche in strutture ospedaliere provinciali, accreditate da Università italiane o dal Collegio dei medici del Tirolo. Lo prevede il regolamento varato dalla Giunta provinciale in applicazione della legge sulla formazione del personale sanitario.