News
-
Guida all'orientamento al lavoro per donne straniere
È partita a Bolzano la prima edizione del corso di orientamento al lavoro e bilancio di competenze organizzato dalla Scuola professionale Commercio Turismo e Servizi “L.Einaudi” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo: destinatarie del corso sono una ventina di cittadine straniere.
-
Durnwalder presenta volume su funzione di tutela nel diritto delle minoranze
Alla funzione di tutela nel quadro del diritto delle minoranze è dedicato il volume, in lingua tedesca, che riporta la ricerca effettuata dei bolzanini Peter Hilpold e Christoph Perathoner, esperti in questioni giuridiche. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta il libro il 23 novembre a Bolzano.
-
Presentazione del Rapporto 2006 sul mercato del lavoro in Alto Adige
Una fotografia complessiva e dettagliata della situazione occupazionale in provincia di Bolzano: è il Rapporto 2006 sul mercato del lavoro in Alto Adige, curato dalla Ripartizione provinciale Lavoro, che viene presentato giovedì 23 novembre a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Aggiornamento rivolto alle famiglie affidatarie
Anche quest’anno la formazione proposta alle famiglie che accolgono bambini affidati dai Servizi sociali ha registrato una notevole partecipazione da parte dei genitori.
-
“Sai quando basta?” campagna di sensibilizzazione contro l’alcol
Presentata questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Widmann la campagna di prevenzione promossa dagli Assessorati alla sanità ed al traffico contro l’abuso di alcol alla guida, caratterizzata dal messaggio “Sai quando basta?”
-
L’assessore Widmann presenta il call center “Info Mobilità”
“Le domande, le richieste, ma anche le lamentele dei cittadini svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di miglioramento del servizio di trasporto pubblico”. Così, durante la conferenza stampa di presentazione presso la sede operativa di via Mendola a Bolzano, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha motivato la volontà di istituire il Call center “Info Mobilità”.