News

  • Collocamento obbligatorio: denuncia del personale dipendente entro il 31 gennaio

    Le aziende con più di 15 dipendenti hanno tempo sino alla fine di gennaio per inoltrare all’Ufficio provinciale servizio lavoro il modulo riguardante la situazione del personale con riferimento all’obbligo di assunzione di lavoratori diversamente abili. La dichiarazione può essere fatta anche in forma digitale, grazie ad "InvalWeb".

  • Fissate le date per iscrizioni alle scuole di lingua tedesca

    L’Intendenza scolastica tedesca ha comunicato nei giorni scorsi le date relative alle iscrizioni alle scuole elementari, medie, superiori ed artistiche, nonché alle scuole professionali e di specializzazione agraria, forestale e di economia domestica per l’anno scolastico 2007/2008.

  • Primo bilancio del servizio “Telefono Genitori“

    L’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur ha incontrato nei giorni scorsi i responsabili della cooperativa “Il Germoglio/Sonnenschein” che, in collaborazione con l’Associazione “Ehe- und Erziehungsberatung Südtirol” gestisce dal 1° dicembre scorso il servizio “Telefono Genitori” per un primo bilancio dell’iniziativa.

  • Berger incontra l'assessore all'agricoltura tirolese: più spazio a progetti transfrontalieri

    Gli assessori Anton Steixner e Hans Berger durante il loro incontro

    Quali strategie comuni intraprendere in futuro tra il mondo agricolo altoatesino e quello tirolese. Questo l’argomento al centro del colloquio avvenuto nei giorni scorsi a Bolzano tra l’assessore provinciale Hans Berger e il suo collega di Innsbruck Anton Steixner.

  • In pensione il direttore del Servizio giovani in lingua italiana Marco Recla

    Grande apprezzamento e riconoscimento per il prezioso lavoro svolto negli anni a favore dei giovani altoatesini: li ha ribaditi l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla al direttore del Servizio giovani, Marco Recla, che con la fine dell’anno andrà in pensione.

  • Pubblicata la nuova legge su ricerca e innovazione

    È pubblicata oggi (mercoledì 27) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale su ricerca e innovazione. Entra in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione.

  • Dal 15 al 20 gennaio aperte le iscrizioni alle scuole materne di lingua tedesca

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che le iscrizioni presso le scuole materne potranno essere effettuate nel periodo compreso tra il 15 ed il 20 gennaio 2007.

  • Donne nel mondo del lavoro

    Confronto europeo sulle donne nel mondo del lavoro: è l’analisi di cui si occupa il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.

  • "Abo+" per oltre 8mila studenti: bilancio e premiazione con Widmann

    Oltre 8000 scolari, apprendisti e studenti hanno finora usufruito della possibilità offerta dall’abbonamento a prezzo ridotto, il cosiddetto "Abo+", di viaggiare un anno intero con i mezzi del servizio di trasporto pubblico locale. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha tracciato oggi (22 dicembre) a Bolzano un bilancio dell’iniziativa e premiato i vincitori del concorso a premi collegato.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 25 dicembre 2006 al 1° gennaio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.