News
-
Sessioni forestali a Vipiteno
L’Ispettorato forestale di Vipiteno rende note le date delle prossime sessioni forestali nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 9 gennaio prossimo per terminare il 24 gennaio.
-
Lavori stradali lungo la Val d’Ega dal 2 gennaio al 28 febbraio
Chiusura temporanea al traffico (10 minuti) dal 2 gennaio al 28 febbraio lungo la strada della Val d’Ega.
-
47 imprese riunite in 9 reti innovative
Nove reti di imprese con il coinvolgimento di 47 aziende altoatesine: sono i numeri del progetto, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione e finanziato dal Fondo sociale europeo, per la creazione di reti di vendita innovative (le cosiddette business units). Le BU permettono all’impresa partecipante di organizzarsi con altre imprese (rete) per commercializzare una gamma di prodotto più vasta con un sistema organizzato. In questo modo si dividono non solo i rischi per ogni singola impresa ma si creano per il gruppo (business unit) i presupposti per conquistare nuovi mercati. Le prime reti altoatesine sono pronte ad affrontare il 2007.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder saluta il nuovo Commissario del Governo: contenti della scelta
"Siamo contenti che la scelta sia caduta sul nome del prefetto Carla Scoz, una persona che conosce bene la realtà altoatesina e con la quale la collaborazione in passato non è mancata": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo primo commento alla nomina del nuovo Commissario del governo per la provincia di Bolzano.
-
Nuovo centro revisione veicoli: più collaudi e abbattimento dei tempi d'attesa
Il nuovo centro provinciale revisione veicoli di Bolzano Sud è attivo da circa due mesi: abbastanza per poter tracciare un primo positivo bilancio. I dati parlano di un drastico abbattimento dei tempi d’attesa per i collaudi, e di una contemporanea crescita del numero delle ispezioni.
-
Frick: nel 2007 rafforzare la competitività dell'Alto Adige
“Il 2007 sarà un anno delle riforme per migliorare la competitività dell’Alto Adige“, annuncia l’assessore provinciale Werner Frick. Dopo aver fotografato in termini positivi l’attuale situazione congiunturale, l’assessore ha fornito oggi (27 dicembre) a Bolzano una anticipazione complessiva delle sfide che nel 2007 attendono la politica economica e di bilancio dell’Alto Adige.
-
Iscrizioni al servizio sociale volontario per gli over 28
Entro il 31 gennaio 2007 organizzazioni ed enti possono presentare in Provincia le domande per l’impiego di volontari in servizio civile volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.