News
-
Orientamento scolastico e professionale: Saurer presenta la nuova banca dati
Percorsi formativi e professioni sono ora online: martedì 28 novembre a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer presenta la nuova banca dati dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale, il primo passo verso un centro d’informazione.
-
Inaugurata nel Liechtenstein la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi
All’inaugurazione a Vaduz nel Liechtenstein erano presenti il presidente ed il coordinatore dei Musei altoatesini, Bruno Hosp ed Othmar Parteli, nonché la direttrice del Museo Archeologico provinciale, Angelica Fleckinger.
-
Rinviato l'incontro Kasslatter Mur-Bindi a Roma
L’assessora Sabina Kasslatter Mur non sarà oggi (21 novembre) a Roma. Il colloquio previsto con il ministro Rosy Bindi è stato rinviato in extremis causa sopraggiunti impegni del ministro per la Famiglia.
-
Incontro Provincia-Coni: finanziati tre impianti sportivi a Egna, Renon e Bressanone
Il palazzo del ghiaccio di Egna, l’edificio dell’impianto del ghiaccio di Collalbo, il campo di calcio a Bressanone: sono i tre progetti che il Coni finanzierà per il 2006 nel quadro dell’intesa raggiunta lo scorso anno con la Provincia. La decisione è stata definita oggi (21 novembre) a Bolzano nell’incontro della Commissione paritetica Provincia-Coni di cui fa parte anche il presidente Luis Durnwalder.
-
Comunicare il sociale. Intervento di don Ciotti alla Libera Università di Bolzano
Si è svolto oggi presso la Libera Università di Bolzano il convegno sulla prevenzione dal titolo “Comunicare il sociale”, organizzato dalla Ripartizione Politiche Sociali, in collaborazione con la LUB – le Facoltà di Scienze della Formazione e di Design e Arti, la Sede Rai di Bolzano e l’Ordine dei giornalisti.
-
Mercato del lavoro news: rumeni e bulgari occupati in Alto Adige
È dedicato ai cittadini rumeni e bulgari sul merato del lavoro provinciale, in vista dell’ingresso dei due Paesi dell’Est nell’UE, il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.
-
Lavori per "frenare" il rio Gola a Anterselva
Nell’estate 2005 il rio Gola nel comune di Rasun-Anterselva ha mostrato il suo lato peggiore: non meno di 100mila metri cubi di materiale sono franati a valle per tre giorni, compromettendo anche il corso del rio Anterselva. Per evitare il ripetersi di simili fenomeni, la Ripartizione provinciale Opere idrauliche sta costruendo un bacino di contenimento.
-
Scuola, incontro organizzato dalla consulta dei genitori il 25 novembre
Il centro pastorale di Bolzano ospiterà, il prossimo 25 novembre, un incontro organizzato dalla consulta provinciale dei genitori. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di opinioni ed esperienze sui temi più importanti del mondo scolastico, soprattutto in relazione al ruolo della famiglia.
-
Da Alcoa foundation contributi a due progetti formativi
Sono stati consegnati nei giorni scorsi, presso gli uffici dell’assessora alla scuola e al lavoro Luisa Gnecchi, i contributi economici che Alcoa foundation ha deciso di elargire a due progetti formativi locali. Il primo riguarda la pubblicazione del volume “Primi passi” da parte della sezione bolzanina della Uisp, il secondo la sostituzione delle attrezzature informatiche l’istituto pluricomprensivo Merano 1.
-
L’ora delle scoperte: un pomeriggio al museo di Scienze (23 novembre)
Incontro didattico al Museo di Scienze Naturali per bambini della scuola elementare e media.