News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Ponte e galleria per la messa in sicurezza della Statale della Mendola
Con 15 milioni di euro la Provincia interviene per completare la messa in sicurezza della Statale 42 della Mendola con l’allargamento del tracciato stradale, il risanamento dei ponticelli esistenti e la costruzione di un ponte e di una galleria paramassi in un tratto di circa un km. La Giunta ha definito, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, le caratteristiche tecniche dell’opera.
-
Nuova viabilità a Bressanone Sud grazie al casello autostradale
Questa mattina (mercoledì 3) è entrato in funzione il nuovo casello autostradale di Bressanone Sud, che potrà essere utilizzato solo in uscita per chi proviene da Nord, e in entrata per chi proviene da Sud. "Si tratta di un’ulteriore passo in avanti - commenta l’assessore Mussner - per decongestionare la città vescovile dal traffico di transito".
-
Trattamenti pensionistici - Anno 2005 (ASTAT)
USP - Nel 2005, la popolazione residente in Provincia di Bolzano ha beneficiato dell’erogazione di 168.939 prestazioni pensionistiche previdenziali ed assistenziali, per un importo complessivo annuo di 1.615 milioni di euro ed un importo medio annuo di 9.560 euro. Fra il 2004 ed il 2005 l’importo medio delle pensioni è salito del 3,4%.
-
Iscrizioni alla prima classe delle elementari per l’anno scolastico 2007-2008
Dal 15 al 19 gennaio prossimi sarà possibile iscrivere i bambini alla prima classe delle scuole elementari in lingua italiana.
-
Widmann: aiuto della Provincia per rifare il parcheggio alla stazione di Chiusa
La Provincia finanzierà con 150mila Euro il rifacimento del parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria di Chiusa. La Giunta ha approvato a fine 2006 la specifica delibera presentata dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
La top manager della Daimler Chrysler, Janet Marzett, alla scuola professionale di Bolzano (19 gennaio)
Cerimonia di consegna dei diplomi del corso “Junior Assistant Manager (JAM)“ presso la scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano con la partecipazione della vicepresidente della società “Daimler Chrysler Financial Services America”, Janet Marzett.