News
-
Un edificio di età romana a Nalles
Interessanti risultati sono emersi dagli scavi archeologici condotti a Nalles in occasione dei lavori di sbancamento lungo via Bolzano. Gli scavi, finanziati dalla Soprintendenza Provinciale ai Beni Culturali e dal Comune, hanno portato alla luce un’estesa casa romana.
-
Migliorate le condizioni di base per la location economica Alto Adige
Ass. Frick: con l’approvazione da parte della Giunta della riforma della gestione delle aree produttive siamo riusciti a migliorare sensibilmente le condizioni di base per la location economica Alto Adige.
-
Galleria Castelfeder a Ora: al via la perforazione dal lato sud
INVITO - Venerdì prossimo, 1. dicembre 2006, alle ore 15.00, ad Ora il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, faranno brillare la prima carica per la perforazione della galleria Castelfeder al suo imbocco a sud.
-
Convegno specialistico per gli operatori dei Musei provinciali
Circa 60 operatori delle strutture museali provinciali hanno preso parte nei giorni scorsi alla “Seconda giornata dei Musei provinciali“.
-
Alta Pusteria: dallo skibus al bus di linea
Gli skibus in Alta Pusteria durante la stagione invernale funzioneranno anche da autobus di linea. La Provincia rileva il servizio di skibus, al quale restano comunque compartecipi i Comuni, le società funiviarie e l’Associazione turistica. "Con questa soluzione possiamo offrire agli ospiti corse aggiuntive e maggiori comodità", sottolinea l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Le decisioni della Giunta provinciale del 27 novembre 2006
La Giunta provinciale si è occupata della nuova legge urbanistica per quanto attiene le zone produttive, dei lavoratori precari nelle ASL e della gara per l’assegnazione delle direzioni delle ASL, di fondi comunitari per lo sviluppo rurale e della Consiglio di amministrazione della società mista per l’areale della Stazione ferroviaria a Bolzano.
-
Celebrati i 25 anni di attività del Comitato direttivo del Parco Naturale Dolomiti di Sesto
Nel corso della cerimonia sono stati premiati Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà che fanno parte del Comitato direttivo del Parco dalla sua creazione.
-
Nuova disciplina per favorire l'attività delle cooperative
Due importanti ambiti, quello dei servizi erogati dalle cooperative di garanzia e quello dell’attività nel settore sociale e sanitario, sono disciplinati dalla nuova legge provinciale approvata su iniziativa degli assessori Gnecchi, Theiner e Frick.
-
Festa del volontariato il 2 dicembre
Nella Giornata internazionale del volontariato la Giunta provinciale intende ringraziare tutte le persone, e sono tante, che in Alto Adige si impegnano gratuitamente a favore degli altri. Lo fa con una festa in programma sabato 2 dicembre a Bolzano nell’Auditorium di via Dante. Saranno anche premiati sette altoatesini per il loro pluriennale impegno di volontari.
-
Pubblicazione delle nuove leggi provinciali su ogm e Socialfidi
Vengono pubblicate domani (martedì 28) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione le due nuove leggi provinciali sugli organismi geneticamente modificati e sull’istituzione di Socialfidi. Entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.