News

  • 800 892 829: dal 1° dicembre il Telefono genitori

    Al numero gratuito 800 892 829 genitori ed educatori possono rivolgersi da venerdì 1° dicembre in forma veloce e anonima per ottenere consulenze e consigli in tema di educazione e rapporto con i figli. Il Telefono genitori parte in via sperimentale su proposta dell’Assessorato provinciale alla Famiglia: l’assessora Sabina Kasslatter Mur e la responsabile del Servizio famiglia, Gudrun Schmid, hanno presentato l’iniziativa oggi (29 novembre) a Bolzano con i rappresentanti delle due associazioni che gestiranno il Telefono genitori.

  • Widmann sulle stelle Michelin all'Alto Adige: "Promozione e qualità sono confermate"

    "I nostri slogan sull’Alto Adige di qualità e sulla meta turistica di eccellenza trovano conferma": così l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann commenta il successo della cucina altoatesina nella nuova Guida Michelin, dove i ristoranti locali hanno raddoppiato le stelle rispetto all’anno scorso.

  • La ricerca “Habitat Sciliar” rileva 3.300 specie di piante e animali

    Primo bilancio positivo del progetto di ricerca internazionale “Habitat Sciliar”: 3.300 specie di piante ed animali rilevate nell’area dello Sciliar.

  • Aumento del capitale sociale della "Terme Merano S.p.A"

    Un aumento di 4 milioni di Euro del capitale sociale della "Terme Merano S.p.A." è stato approvato dalla Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 27 novembre.

  • Quarto rapporto sulla cultura di Alto Adige e Tirolo

    L’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha presentato con il collega tirolese Erwin Koler la pubblicazione "Kulturberichte": il quarto volume sulla cultura in Alto Adige e Tirolo prevede una monografia dedicata alle arti figurative.

  • Deposito illegale di rifiuti a Laives, denunciato il responsabile

    rifiuti

    I tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche, impegnati nelle consuete opere di pulizia e controllo lungo gli argini del fiume Adige in Bassa Atesina, si sono imbattuti in una vera e propria discarica illegale nei pressi di Laives. Il responsabile è già stato identificato, e i suoi dati inoltrati alla pulizia municipale che provvederà ad elevare una multa.

  • Sarà rinnovato il ponte su rio Sinigo ad Avelengo

    Il progetto esecutivo per i lavori di rinnovo del ponte su rio Sinigo ad Avelengo lungo la strada provinciale per Meltina è stato esamintato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio.

  • Nuova banca dati per l'orientamento scolastico e professionale

    Una pagina web attivata con oggi (28 novembre) nella Rete civica raccoglie in modeo complessivo per i tre gruppi linguistici informazioni sui percorsi formativi, sulle professioni, sugli enti formativi e sui servizi di consulenza ed orientamento. La banca dati è stata presentata questa mattina dall’assessore provinciale Otto Saurer assieme a Albert Plitzner, direttore della Ripartizione Diritto allo studio, e a Rolanda Tschugguel, direttrice dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale della Provincia.

  • Impresa bolzanina si aggiudica i lavori per la ricostruzione di un ponte sul Passirio

    Per motivi di sicurezza il ponte Gerlos, lungo il fiume Passirio, dovrà essere demolito e ricostruito. I lavori sono stati assegnati all’impresa bolzanina “Tecnoviadotti”. La decisione è stata presa oggi (giovedì 28 novembre) dall’ufficio provinciale appalti.

  • Domani notte chiuso al traffico il tunnel di San Giacomo

    Il tunnel di San Giacomo resterà chiuso al traffico dalle 21 di domani, mercoledì 29 novembre, alle 1 di giovedì 30 novembre per le prove e il collaudo del nuovo sistema di ventilazione.