News
-
Marketing degli affittacamere, Widmann: "Collaborare per ottenere risultati"
Una delegazione dell’associazione provinciale affittacamere, ha incontrato l’assessore al turismo Thomas Widmann per presentare la nuova iniziativa di marketing "Südtirol Privat". "Elaborare un’efficiente strategia di penetrazione nel mercato è impresa impossibile per i singoli affittacamere - ha commentato Widmann - lavorando tutti insieme si possono invece raggiungere ottimi risultati".
-
Indagine tra i dipendenti provinciali prossimi alla pensione: problemi e progetti
Il pensionamento è un passo centrale nella vita di ogni persona, che si accompagna a desideri e problemi: l’Ufficio provinciale Sviluppo del personale ha condotto un’indagine tra i dipendenti provinciali prossimi alla pensione per capire come si apprestano ad affrontare questa nuova fase della vita, con quali interrogativi e quali progetti. I risultati della ricerca, che punta a delineare iniziative utili a favorire questo passaggio, verranno presentati martedì 23 gennaio a Bolzano dagli assessori Thomas Widmann e Luisa Gnecchi.
-
Il 22 gennaio alla BPI "C.Augusta" il libro di Demarchi "Luce d'Oriente"
Lunedì 22 gennaio 2007 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, Fabio Borzaga presenterà il libro di Silvano Demarchi "Luce d’oriente. I messaggi delle grandi religioni ". L’ingresso è libero.
-
Aperte le iscrizioni ai corsi antifumo: “Un calcio al fumo, una spinta alla vita”
Stanno per iniziare i corsi antifumo del Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano.
-
Contributi per lo sport, domande entro il 31 gennaio
Le associazioni sportive altoatesine hanno tempo sino al 31 gennaio per presentare le proprie richieste di contributo e sovvenzione. La modulistica è a disposizione presso l’ufficio provinciale sport, e può essere scaricata anche via internet.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Marchio di qualità: Frick incontra il ministro Linda Lanzillotta
L’annunciata impugnazione del Governo della legge provinciale che regola l’applicazione al marchio di qualità della dizione "Alto Adige" o in alternativa "Südtirol" è stata al centro dell’incontro che l’assessore Werner Frick ha avuto a Roma con il ministro agli Affari regionali Linda Lanzillotta, presente anche il senatore Oskar Peterlini.