News

  • Citybus anche a Dobbiaco: oltre 3700 utenti nel primo mese

    Successo per il Citybus anche a Dobbiaco

    Sono stati ben 3765 i viaggiatori trasportati dal Citybus di Dobbiaco nel suo primo mese di servizio, senza contare i giovani che lo hanno utilizzato con lo speciale Abo+. "Come gli altri cinque servizi di Citybus, anche quello di Dobbiaco si conferma un successo per la mobilità cittadina", afferma l’assessore provinciale Thomas Widmann, che intende ampliare il progetto ad altre località.

  • Prove di idoneità per aspiranti maestri di sci e snowboard

    In febbraio avranno luogo le selezioni provinciali per aspiranti maestri di sci e snowboard. Chi supererà le prove di idoneità potrà partecipare agli esami per assistenti di scuola di sci. Le domande vanno inoltrate entro il 16 febbraio (sci alpino) e il 20 (sci nordico e snowboard) all’Ufficio provinciale Turismo e alpinismo.

  • Leggere nella primavera 2007

    INVITO - Giovedì 1 febbraio 2007 alle ore 15.00 presso il Café Exil, in piazza del Grano a Bolzano, gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Luigi Cigolla presenteranno le iniziative nell’ambito dell’azione congiunta “Leseräume. Wörterträume. Lesefrühling 07 - I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007”.

  • Circonvallazione di Bressanone e Varna, Mussner incontra i sindaci

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner incontrerà il prossimo 1 febbraio i sindaci di Bressanone e Varna, per discutere delle opere di miglioramento architettonico da apportare alla circonvallazione.

  • Riscossione Irap: rinnovata la convenzione Provincia-Agenzia delle entrate

    L’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick e il direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Giovanni Achille Sanzò, hanno siglato il rinnovo della convenzione tra Provincia autonoma e Agenzia per il servizio di riscossione dell’Irap e dell’addizionale regionale all’Irpef in Alto Adige. L’intesa vige per tutto il 2007.

  • Pericolo di valanghe, chiusi il passo Sella e il passo Gardena

    A causa del pericolo di slavine, l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, su richiesta della commissione antivalanghe, ha deciso di chiudere al traffico le strade di passo Sella e passo Gardena.

  • Offensiva E-Government, è online la nuova pagina web

    Creare un’amministrazione "digitale", capace di rapportarsi con i cittadini e le imprese tramite molti servizi offerti on-line. E’ questo lo scopo dell’offensiva E-Government, che da oggi può contare su una nuova pagina web ospitata dalla Rete Civica. "L’E-Government - spiega l’assessore all’informatica Hans Berger - è la strada verso il futuro, perchè permette ai cittadini di avere accesso diretto ai nostri servizi con un gran risparmio di tempo e denaro".

  • Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparsa di Karl Vaja

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha espresso in un telegramma ai familiari il cordoglio per la scomparsa di Karl Vaja, già assessore provinciale, parlamentare alla Camera e presidente del Consiglio provinciale.

  • Costruzione delle frecce storiche (10 febbraio – iscrizioni entro il 2 febbraio)

    Workshop per bambini a partire dai 10 anni con accompagnatore e per adolescenti

  • Attività sportive - Risultati dell’Indagine Multiscopo "I cittadini e il tempo libero" - 2006

    Dall’indagine Multiscopo “I cittadini e il tempo libero - 2006” condotta dall’Astat per l’Istat emerge che il 64,6% della popolazione maschile di tre anni e più pratica sport con frequenza saltuaria o regolare, mentre per le donne è solo il 46,4%. Con l’11,4% degli sportivi, lo sci risulta essere lo sport più praticato dagli altoatesini, seguito dal calcio (10,1%), dal nuoto (7,9%) e dal ciclismo (7,6%).