News
-
Premiati gli studenti che hanno vinto il concorso sulla sicurezza e la prevenzione
Sono stati premiati questa mattina presso l’Istituto per l’industria e l’artigianato "Galileo Galilei“ di Bolzano i sei lavori preparati dagli studenti delle scuole superiori per il concorso indetto dall’INAIL sulla prevenzione e la sicurezza sul lavoro.
-
La Provincia conquista il rating dell'eccellenza: tripla A da Moody's
Per l’agenzia Moody’s la Provincia autonoma di Bolzano ha raggiunto il rating dell’eccellenza, che corrisponde alla tripla A. La conferma è giunta oggi (15 dicembre) al presidente Luis Durnwalder e all’assessore alle Finanze Werner Frick.
-
Sicurezza in inverno sulle piste da sci ed in strada
INVITO - La nuova campagna informativa per la "Sicurezza in inverno" sulle piste da sci e, da quest’anno, con riferimento anche alla guida in strada, sarà presentata martedì 19 dicembre 2006 alle ore 11.00 presso il Park Hotel Luna, in via Piave 15 a Bolzano.
-
Dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio
Dei 19 progetti trattati nella seduta del 12 dicembre, la II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, presieduta dall’arch Adriano Oggiano, ha accolto fra gli altri i progetti per la realizzazione di piazzole di sosta bus lungo la Statale delle Dolomiti nel comune di Montagna, di una strada di cantiere provvisoria per la nuova seggiovia del Corno Bianco agli Occlini nel comune di Aldino, per la sostituzione della sciovia "Rio Bianco" nel comune di Valle Aurina, e per il riempimento dei prati Töll tra Lagundo e Foresta.
-
Libro verde dell'UE sul lavoro: aperto il dibattito con le parti sociali
La Commissione europea ha varato il Libro verde sul lavoro dal titolo "Modernizzare il diritto del lavoro per rispondere alle sfide del XXI secolo". Inizia ora un’ampia consultazione pubblica con Governi e parti sociali per sviluppare il diritto al lavoro. "Dobbiamo confrontarci per risolvere le contraddizioni di un doppio mercato del lavoro", sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi.
-
Accolto collegamento dell'alpe Seeberg nel comune di Sarentino
Via libera da parte della II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio al progetto per il collegamento di alcune malghe sull’alpe Seeberg nel territorio comunale di Sarentino. Il relativo progetto del locale Consorzio di bonifica, rivisto dopo una precedente bocciatura, è stato esaminato ed accolto nella seduta di martedì 5 dicembre.
-
Conferenza stampa sulla Relazione sanitaria provinciale 2005 (21 dicembre)
L’ormai consueto appuntamento per la conferenza stampa di presentazione della Relazione sanitaria provinciale, che contiene tutti i dati sullo stato di salute della popolazione dell’anno precedente, è previsto per giovedì 21 dicembre, alle ore 10,30, presso la sala stampa della Giunta provinciale in via Crispi 6 a Bolzano.
-
Presentazione della pubblicazione "Statistiche Sociali 2006" (20 dicembre)
Conferenza stampa: mercoledì 20 dicembre 2006, ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.
-
Mussner incontra il Collegio dei costruttori: appalti e ribassi in primo piano
La comunicazione tra ente pubblico e imprenditori e i vari aspetti collegati agli appalti nei lavori pubblici sono stati discussi oggi (14 dicembre) dall’assessore provinciale Florian Mussner e dal direttore di Dipartimento Josef March nell’incontro con una delegazione del Collegio dei costruttori guidata dal presidente Christian Egartner.
-
Sì al Case management: accordo sull'assistenza integrata di persone con disturbi psichici
Firmato l’accordo che punta, attraverso l’introduzione del “Case Management", a migliorare l’assistenza delle persone affette da disturbi psichici: lo hanno sottoscritto oggi (14 dicembre) a Bolzano i responsabili dei servizi sanitari pubblici e convenzionati dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, dei servizi sociali Oltradige/Bassa Atesina e Salto Sciliar, del Centro addestramento professionale C.I.R.S. e rappresentanti delle associazioni di automutuo-aiuto, alla presenza dell’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner.