News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • II. Commissione tutela del paesaggio, via libera a quattro progetti

    Si è riunita questa mattina (mercoledì 31 gennaio) la seconda commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Tra i progetti approvati la realizzazione di un’opera di prevenzione dai danni causati dal maltempo a Cortaccia, l’ampliamento di una pista da sci a Santa Cristina Valgardena, la realizzazione di un parco giochi sulla neve a Curon Venosta, e l’allargamento di una strada a Silandro.

  • Theiner incontra il ministro austriaco Buchinger: non autosufficienti e lotta alla povertà in primo piano

    Lotta alla povertà, assistenza per non autosufficienti e inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro: questi i temi che l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner ha discusso oggi (31 gennaio) a Vienna con il nuovo ministro austriaco responsabile per il sociale Erwin Buchinger. Theiner ha concordato l’avvio di contatti e scambi di informazioni regolari sia a livello politico che di funzionari.

  • Primi dati sulla stagione turistica invernale: Widmann soddisfatto

    È partita in maniera ottimale la stagione turistica invernale in Alto Adige: come confermano i dati dell’Istituto provinciale di statistica Astat (si veda comunicato USP 508), a dicembre sia gli arrivi che i pernottamenti sono aumentati. "I numeri dimostrano che il turismo invernale in Alto Adige resta stabile, e addirittura riesce a crescere, anche quando la neve naturale si fa aspettare a lungo", commenta l’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Andamento turistico - Anno 2006 (ASTAT)

    USP - L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2006 si è verificato un aumento del 9,4% negli arrivi e del 7,0% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il 2006 è stato un anno da record, con incrementi del 3,0% negli arrivi e dell’1,0% nelle presenze.

  • Mondiali di biathlon: piano di sicurezza della Protezione civile provinciale

    La Giunta ha approvato uno specifico piano per la sicurezza elaborato dalla Protezione civile provinciale in vista dei Mondiali di biathlon che si inaugurano venerdì 2 ad Anterselva. La Provincia mette a disposizione personale competente e i mezzi di intervento necessari per garantire, assieme ai numerosi volontari, la realizzazione del piano di sicurezza che spazia dall’assistenza medica al servizio antincendio, fino al traffico e al meteo.