News
-
Anno dell'export: bilancio positivo per l'ass. Frick
Nella prima metà del 2006 vi è stato un incremento delle esportazioni altoatesine del 5,6 per cento e, in base ai sondaggi dell’IRE Istituto di ricerca economica le imprese locali confidano in una crescita delle commesse dall’estero per il 2007 di circa il 29 per cento. Per l’ass. provinciale Werner Frick si tratta di un bilancio positivo al termine dell’anno che la Giunta provinciale ha dedicato all’export.
-
La Ripartizione lavoro incontra i vertici della Würth: intensificare la collaborazione
Il direttore della Ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn, si è recato in visita presso la sede della Würth, azienda tra le più importanti a livello provinciale. Durante l’incontro con i vertici del gruppo è emersa la volontà di intensificare ulteriormente i già proficui rapporti di collaborazione, soprattutto per quel che riguarda la ricerca di personale e l’inserimento degli apprendisti.
-
Contributi ad associazioni attive nel campo dell’informazione ed educazione alla salute
Devono essere presentate entro il 31 gennaio 2007 le domande per la concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati senza scopo di lucro per attività di informazione, promozione ed educazione alla salute.
-
Incontro con l'assessore Mussner sul Durc: lotta a irregolarità e lavoro nero
Il tema del Durc, il documento sulla regolarità contributiva, è stato al centro dell’incontro che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha avuto a Bolzano con i rappresentanti sindacali. Mussner ha garantito l’impegno della Provincia anche per la copertura assicurativa di tutti i lavoratori impegnati nei cantieri e per combattere il lavoro nero.
-
Servizio Citybus anche a Dobbiaco: collegamenti più veloci con la città e la stazione
Da domani (martedì 19) il Citybus del servizio di trasporto pubblico locale, ormai un modello di successo in diversi Comuni, viene attivato anche a Dobbiaco: modalità e funzionamento della nuova offerta di mobilità sono stati illustrati oggi (18 dicembre) dall’assessore provinciale Thomas Widmann e del sindaco Bernhard Mair a Dobbiaco. In particolare, il Citybus di Dobbiaco garantirà al mattino collegamenti veloci con i treni verso Brunico e nel pomeriggio raccoglierà i pendolari che scendono in stazione.
-
Parco nazionale dello Stelvio: vertice tra Alto Adige, Trentino e Lombardia
La stesura definitiva del Piano del parco nazionale dello Stelvio non è ancora completa e la sua valutazione necessita di un ulteriore esame dei tre enti territoriali interessati: è quanto hanno sottolineato oggi (18 dicembre) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore all’Ambiente della Regione Lombardia Lionello Pagnoncelli e il suo omologo della Provincia di Trento Mauro Gilmozzi.
-
Seduta della Giunta provinciale del 18 dicembre 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Iscrizioni alle scuole materne di Bolzano e del circondario
La Direzione delle scuole materne dell’Intendenza scolastica tedesca informa che le iscrizioni agli asili dei Comuni di Bolzano, San Genesio, Sarentino, Renon, Cornedo e Nova Levante per l’anno scolastico 2007/2008 potranno essere presentate nei giorni 17, 18 e 19 gennaio.
-
Domani 19 dicembre si decide il logo della nuova Azienda sanitaria provinciale altoatesina
La cerimonia, avrà luogo martedì 19 dicembre, alle ore 16,00, presso la Scuola superiore di sanità “Claudiana, in via Lorenz Böhler, 13, a Bolzano. Sono pervenute all’Assessorato provinciale alla sanità oltre 2000 schede con le preferenze della popolazione.
-
Chiusura natalizia per il Centro Multilingue ed il Cab
In concomitanza con le festività natalizie, il Centro Multilingue ed il Centro audiovisivi Bolzano Cab della Ripartizione provinciale cultura italiana resteranno chiusi al pubblico dal 23 dicembre 2006 al 1. gennaio 2007.