News

  • Giorno della memoria: una antologia a Bressanone

    Un’antologia di testi e fotografie, raccolti a Bressanone durante le edizioni passate del Giorno della memoria, viene pubblicata in un volume realizzato con la collaborazione della biblioteca scolastica, di studenti e docenti dell’Istituto professionale "Falcone e Borsellino" e del liceo classico "Dante Alighieri". La presentazione è in programma giovedì 8 febbraio a Bressanone.

  • "Franz Kafka. Giornalista di Bolzano" alla BPI C.Augusta il 12 febbraio

    Lunedì 12 febbraio 2007 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, Eugen Galasso e Silvano Demarchi presentano il libro "Franz Kafka. Giornalista di Bolzano" di Franco Maria Maggi. L’ingresso è libero

  • Escursione con le ciaspole nella Val Tschamin organizzata dal Museo di Scienze (8 febbraio)

    L’iniziativa è organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e sostenuta dal progetto di monitoraggio ambientale “Habitat Sciliar”, in collaborazione con i Comuni di Tires, Castelrotto, Fièle Casse Rurali dell’Alto Adige, le Associazioni turistiche di Tires e di Fiè ed il Curatorio di Castel Presule.

  • “La Grecia e le isole greche – impressioni sulla natura e la cultura” (9 febbraio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

  • L'8 febbraio cinema in spagnolo al Centro Mutlilingue Bolzano

    Giovedì 8 febbraio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film in lingua spagnola "El hijo de la novia" di Juan josé Campanella. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • “Chi cerca, trova” il 27 e 28 febbraio al Centro Trevi

    “Chi cerca, trova - Fundgrube” è il motto con cui per la prima volta il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia mette a disposizione del pubblico libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento al 27 e 28 febbraio 2007, dalle 9.00 alle 18.00, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

  • Tirocinio in Provincia per 100 studenti e neolaureati: domande entro il 28 febbraio

    Entro il 28 febbraio 2007 si può fare richiesta per svolgere un tirocinio presso l’Amministrazione provinciale. Il contingente stabilito dalla Giunta è di 100 tirocinanti, 30 in più degli anni passati. Possono presentare domanda gli studenti che frequentano almeno la terza classe della scuola superiore o professionale, gli universitari e i neolaureati.

  • Durnwalder in visita da Silvius Magnago: auguri per i 93 anni

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha fatto visita oggi (domenica 4) a Bolzano a Silvius Magnago per porgergli i migliori auguri alla vigilia del traguardo dei 93 anni, che Magnago compie domani, 5 febbraio. "Abbiamo discusso della recente visita del presidente del Consiglio Prodi e delle principali scadenze nell’agenda politica locale", riferisce Durnwalder.

  • Da Prodi la conferma a Durnwalder: il tunnel del Brennero si farà

    "Il tunnel del Brennero è un’opera indispensabile. Abbiamo discusso e deciso: non si torna indietro": nel vertice a Bolzano il presidente del Consiglio Romano Prodi ha assicurato al presidente Luis Durnwalder l’impegno chiaro del Governo per il progetto del BBT.

  • Durnwalder a Prodi sull'aggiornamento dell'autonomia: modifica dello statuto, intese con la Provincia, riforma fiscale

    Riforma fiscale, adeguamento dello statuto alla nuova realtà italiane europea, modifiche d’intesa tra Stato e Provincia: sono alcuni dei temi messi sul tappeto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente del Consiglio Romano Prodi all’atto dell’insediamento del tavolo di confronto sull’autonomia, inaugurato oggi (2 gennaio) a Bolzano.