News
-
Donne nel mondo del lavoro
Confronto europeo sulle donne nel mondo del lavoro: è l’analisi di cui si occupa il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.
-
"Abo+" per oltre 8mila studenti: bilancio e premiazione con Widmann
Oltre 8000 scolari, apprendisti e studenti hanno finora usufruito della possibilità offerta dall’abbonamento a prezzo ridotto, il cosiddetto "Abo+", di viaggiare un anno intero con i mezzi del servizio di trasporto pubblico locale. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha tracciato oggi (22 dicembre) a Bolzano un bilancio dell’iniziativa e premiato i vincitori del concorso a premi collegato.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 25 dicembre 2006 al 1° gennaio 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Problemi del comprensorio Salto-Sciliar: Durnwalder ne discute con i sindaci
Il completamento della rete delle piste ciclabili, i contributi alle case di riposo e il nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti: sono stati questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel vertice a Bolzano con i sindaci dei 13 comuni del comprensorio Salto-Sciliar.
-
Politica economica 2007: conferenza stampa dell'assessore Frick
La politica economica in Alto Adige nell’anno che si chiude e soprattutto le strategie per il 2007 saranno illustrate dall’assessore provinciale Werner Frick nella conferenza stampa in programma a Bolzano mercoledì 27 dicembre.
-
Venerdì 29 dicembre la prossima seduta della Giunta provinciale
In concomitanza con le festività di Natale, la prossima seduta della Giunta provinciale - l’ultima del 2006 - slitta a venerdì 29 dicembre.
-
Durnwalder in visita al carcere di Bolzano: nuova costruzione con i privati
Intervenuto alla festa di Natale organizzata nella casa circondariale di Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ribadito oggi (21 dicembre) le proposte presentate al Ministero della Giustizia per sbloccare la cronica situazione di stallo sulla questione del nuovo carcere di Bolzano: "I privati sono pronti a costruirlo, la Provincia offre il proprio sostegno. Da Roma ci attendiamo una soluzione urgente a una situazione insostenibile."
-
Liceo scientifico di Bolzano dal 2000 senza nome
Il liceo scientifico di lingua tedesca di via Fago a Bolzano ha abrogato nel 2000 l’intitolazione a Raimund von Klebelsberg. L’ufficio stampa della Provincia ha erronamente inserito il vecchio nome nel comunicato numero 6344 di martedì 19 dicembre scorso relativo a una decisione del Comitato tecnico provinciale. Il comunicato è stato corretto.
-
Premio Ambiente 2006, consegnati i riconoscimenti ai vincitori
Sono il trentino Andrea Matteotti per la categoria cittadini privati, e l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, scuola e cultura ladina per la categoria persone giuridiche, i vincitori del Premio Ambiente 2006. La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina (giovedì 21) a Bolzano presso la nuova sede del Dipartimento provinciale urbanistica, ambiente ed energia.
-
Presentata dall’assessore Theiner la Relazione Sanitaria 2005
Qual è lo stato di salute della popolazione locale? La Relazione sanitaria 2005 fornisce risposte dettagliate a questa e ad altre domande sulla sanità altoatesina. Nel corso della conferenza stampa odierna l’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha presentato l’annuale Relazione sanitaria con i dati del 2005.