News
-
Comunicazione dei rapporti di lavoro: nuove regole per lavoro autonomo e tirocini
Importanti novità per datori di lavoro e imprese in materia di comunicazione dei rapporti di lavoro arrivano con l’entrata in vigore della legge finanziaria 2007: le principali modifiche, come informa la Ripartizione provinciale Lavoro, riguardano il lavoro autonomo nelle diverse forme e i tirocini di formazione.
-
Sostegno finanziario agli artisti: domande entro il 31 gennaio
L’Ufficio Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano rende noto che il prossimo 31 gennaio scade il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici da parte degli artisti residenti in Alto Adige.
-
Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari: corsi ed esami
Chi acquista prodotti fitosanitari classificati come "molto tossici“, "tossici“ o "nocivi“ deve presentare un’autorizzazione per l‘acquisto rilasciata dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo del patentino, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Ponte e galleria per la messa in sicurezza della Statale della Mendola
Con 15 milioni di euro la Provincia interviene per completare la messa in sicurezza della Statale 42 della Mendola con l’allargamento del tracciato stradale, il risanamento dei ponticelli esistenti e la costruzione di un ponte e di una galleria paramassi in un tratto di circa un km. La Giunta ha definito, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, le caratteristiche tecniche dell’opera.
-
Nuova viabilità a Bressanone Sud grazie al casello autostradale
Questa mattina (mercoledì 3) è entrato in funzione il nuovo casello autostradale di Bressanone Sud, che potrà essere utilizzato solo in uscita per chi proviene da Nord, e in entrata per chi proviene da Sud. "Si tratta di un’ulteriore passo in avanti - commenta l’assessore Mussner - per decongestionare la città vescovile dal traffico di transito".
-
Trattamenti pensionistici - Anno 2005 (ASTAT)
USP - Nel 2005, la popolazione residente in Provincia di Bolzano ha beneficiato dell’erogazione di 168.939 prestazioni pensionistiche previdenziali ed assistenziali, per un importo complessivo annuo di 1.615 milioni di euro ed un importo medio annuo di 9.560 euro. Fra il 2004 ed il 2005 l’importo medio delle pensioni è salito del 3,4%.