News
-
Indagine tra i dipendenti provinciali prossimi alla pensione: problemi e progetti
Il pensionamento è un passo centrale nella vita di ogni persona, che si accompagna a desideri e problemi: l’Ufficio provinciale Sviluppo del personale ha condotto un’indagine tra i dipendenti provinciali prossimi alla pensione per capire come si apprestano ad affrontare questa nuova fase della vita, con quali interrogativi e quali progetti. I risultati della ricerca, che punta a delineare iniziative utili a favorire questo passaggio, verranno presentati martedì 23 gennaio a Bolzano dagli assessori Thomas Widmann e Luisa Gnecchi.
-
Il 22 gennaio alla BPI "C.Augusta" il libro di Demarchi "Luce d'Oriente"
Lunedì 22 gennaio 2007 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, Fabio Borzaga presenterà il libro di Silvano Demarchi "Luce d’oriente. I messaggi delle grandi religioni ". L’ingresso è libero.
-
Aperte le iscrizioni ai corsi antifumo: “Un calcio al fumo, una spinta alla vita”
Stanno per iniziare i corsi antifumo del Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano.
-
Contributi per lo sport, domande entro il 31 gennaio
Le associazioni sportive altoatesine hanno tempo sino al 31 gennaio per presentare le proprie richieste di contributo e sovvenzione. La modulistica è a disposizione presso l’ufficio provinciale sport, e può essere scaricata anche via internet.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Marchio di qualità: Frick incontra il ministro Linda Lanzillotta
L’annunciata impugnazione del Governo della legge provinciale che regola l’applicazione al marchio di qualità della dizione "Alto Adige" o in alternativa "Südtirol" è stata al centro dell’incontro che l’assessore Werner Frick ha avuto a Roma con il ministro agli Affari regionali Linda Lanzillotta, presente anche il senatore Oskar Peterlini.
-
Energia e Poste: Durnwalder e Laimer incontrano il ministro Bersani
Il tema dell’energia, in particolare la disciplina del rilascio delle concessioni per grandi derivazioni idroelettriche in Alto Adige e le trattative con Enel e Edison, sono stati tra i temi affrontati stasera (17 gennaio) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Michl Laimer nell’incontro con il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani.