News

  • Edilizia pubblica, ecco il programma 2007

    Il 2007 sarà un anno ricco di attività per quanto riguarda l’edilizia pubblica. Il programma predisposto dal Dipartimento lavori pubblici, e approvato lunedì scorso dalla giunta provinciale, prevede infatti, solo a Bolzano, il completamento dell’Università, della scuola professionale di via Roma, e delle nuove "Pascoli". Prenderanno invece il via i lavori al complesso scolastico di via Fago, e al nuovo palazzo provinciale di via Macello.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • II. Commissione tutela del paesaggio, via libera a quattro progetti

    Si è riunita questa mattina (mercoledì 31 gennaio) la seconda commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Tra i progetti approvati la realizzazione di un’opera di prevenzione dai danni causati dal maltempo a Cortaccia, l’ampliamento di una pista da sci a Santa Cristina Valgardena, la realizzazione di un parco giochi sulla neve a Curon Venosta, e l’allargamento di una strada a Silandro.

  • Theiner incontra il ministro austriaco Buchinger: non autosufficienti e lotta alla povertà in primo piano

    Lotta alla povertà, assistenza per non autosufficienti e inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro: questi i temi che l’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner ha discusso oggi (31 gennaio) a Vienna con il nuovo ministro austriaco responsabile per il sociale Erwin Buchinger. Theiner ha concordato l’avvio di contatti e scambi di informazioni regolari sia a livello politico che di funzionari.

  • Primi dati sulla stagione turistica invernale: Widmann soddisfatto

    È partita in maniera ottimale la stagione turistica invernale in Alto Adige: come confermano i dati dell’Istituto provinciale di statistica Astat (si veda comunicato USP 508), a dicembre sia gli arrivi che i pernottamenti sono aumentati. "I numeri dimostrano che il turismo invernale in Alto Adige resta stabile, e addirittura riesce a crescere, anche quando la neve naturale si fa aspettare a lungo", commenta l’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Andamento turistico - Anno 2006 (ASTAT)

    USP - L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2006 si è verificato un aumento del 9,4% negli arrivi e del 7,0% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il 2006 è stato un anno da record, con incrementi del 3,0% negli arrivi e dell’1,0% nelle presenze.