News
-
Da Prodi la conferma a Durnwalder: il tunnel del Brennero si farà
"Il tunnel del Brennero è un’opera indispensabile. Abbiamo discusso e deciso: non si torna indietro": nel vertice a Bolzano il presidente del Consiglio Romano Prodi ha assicurato al presidente Luis Durnwalder l’impegno chiaro del Governo per il progetto del BBT.
-
Durnwalder a Prodi sull'aggiornamento dell'autonomia: modifica dello statuto, intese con la Provincia, riforma fiscale
Riforma fiscale, adeguamento dello statuto alla nuova realtà italiane europea, modifiche d’intesa tra Stato e Provincia: sono alcuni dei temi messi sul tappeto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente del Consiglio Romano Prodi all’atto dell’insediamento del tavolo di confronto sull’autonomia, inaugurato oggi (2 gennaio) a Bolzano.
-
Merano, lavori di risanamento del ponte sul Rio Quarazze
I tecnici dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest inizieranno lunedì prossimo i lavori per la messa in sicurezza del ponte lungo il Rio Quarazze, nei pressi dell’accesso alla passeggiata Tappeiner di Merano. L’opera dovrebbe essere terminata entro la fine di marzo.
-
Sospeso il servizio Internet lunedì 5 febbraio (dalle ore 17,00) alla Biblioteca “Claudia Augusta”
La sospensione temporanea del servizio causata dalla presentazione del libro di Ettore Frangipane.
-
Risultati dello studio sul futuro dell'agricoltura in Alto Adige
Il ruolo futuro dell’agricoltura in Alto Adige e le competenze degli agricoltori per rispondere alle sfide della globalizzazione dei mercati e garantire la permanenza delle imprese agricole di montagna: questi i temi dell’indagine Monitor, finanziata dal Fondo sociale europeo, presentata in anteprima agli assessori provinciali Hans Berger e Otto Saurer.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 5 al 12 febbraio 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Ciotola tardogotica raffigurante san Giovanni donata a Castel Tirolo
Il museo storico-culturale di Castel Tirolo si arricchisce di una nuova opera d’arte del periodo tardogotico: si tratta di una ciotola con il volto di san Giovanni, realizzata presumibilmente in Alto Adige attorno al 1480, consegnata oggi (2 febbraio) a Bolzano dalla Fondazione Cassa di risparmio al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che presiede anche il Cda del museo.
-
Ricostituito il Comitato provinciale per la programmazione sanitaria
Nella sua recente seduta la Giunta provinciale, per ottemperare alle modifiche apportate alla composizione del Comitato stesso dalla legge di riforma della sanità provinciale, ha provveduto alla ricostituzione del Comitato provinciale per la programmazione sanitaria.
-
In treno da Malles a Bolzano: attivato il collegamento diretto
Da ieri (1° febbraio) il treno della Venosta viaggia da Malles direttamente fino a Bolzano (e ritorno). Da Malles partono sette treni che portano i viaggiatori sino al capoluogo senza bisogno di cambiare treno a Merano. Da Bolzano sono previsti cinque treni diretti per Malles.
-
Inaugurata al “Museum Ladin” la mostra del pittore ladino Albert Mellauner
La mostra di pittura rimarrà aperta sino al 25 febbraio.