News

  • Mondiali di biathlon: tre volte al giorno le previsioni meteo dell'Ufficio Idrografico

    Quale sarà la temperatura durante la gara? Nevicherà? E quali saranno le condizioni di visibilità al poligono? Tre volte al giorno, per tutta la durata dei Mondiali di biathlon in corso ad Anterselva, l’Ufficio Idrografico della Provincia fornisce ad atleti e tecnici una previsione meteo aggiornata e dettagliata. Allo scopo è stata installata una specifica postazione.

  • Realizzata la prima ausilioteca per persone disabili

    Un servizio telematico di ricerca - il primo centro in regione - per guidare e orientare le persone disabili tra le tecnologie informatiche d’ausilio per l’autonomia e l’inclusione sociale: è l’ausilioteca informatica realizzata dalla cooperativa sociale "independent L." con il finanziamento del Fondo sociale europeo della Provincia. È stata presentata oggi (6 febbraio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder.

  • Durnwalder: fantastico Staudacher

    Grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato la notizia della vittoria dell’altoatesino Patrick Staudacher, che si è laureato stamattina (6 febbraio) in Svezia campione del mondo in superG. "Che il vincitore della prima gara ai Mondiali di sci alpino sia un altoatesino è naturalmente fantastico", dice Durnwalder, che si è già congratulato anche con il neocampione del mondo Staudacher.

  • “Open space“ a Bolzano sul futuro della scuola in Alto Adige (9 febbraio)

    Un confronto importante organizzato dall’Istituto pedagogico tedesco per definire il futuro della scuola e della formazione in Alto Adige.

  • Durnwalder incontra la console Ziegler e von Egen, insignito di onorificienza austriaca

    La console generale d’Austria a Milano, Eva Maria Ziegler, ha incontrato oggi (5 febbraio) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder, accompagnata da Alexander von Egen, neoinsignito dell’onorificienza d’onore al merito della Repubblica austriaca.

  • Durnwalder sul futuro della stazione di Bolzano: tutte le opzioni aperte

    "Sul futuro della stazione ferroviaria di Bolzano le opzioni sono aperte: non sappiamo se verrá trasferita o meno, stiamo attendendo i necessari chiarimenti tecnici dalla commissione insediata allo scopo. E la Giunta non detta alcuna indicazione": è quanto precisa il presidente della Provincia Luis Durnwalder a seguito delle varie iniziative di protesta che si sono registrate di recente contro lo spostamento della stazione ferroviaria del capluogo.

  • Marchio di qualità: rinviata la conferenza stampa di mercoledì 7

    La conferenza stampa dedicata al bilancio di un anno del nuovo marchio di qualità, annunciata per mercoledì 7 febbraio, è rinviata.

  • Chiusure temporanee sulla provinciale di Tires dal 6 al 15 febbraio

    Da domani, 6 febbraio, fino al 15 febbraio 2007 la strada provinciale di Tires subirà delle chiusure temporanee al traffico in località Nigra. Sono esclusi la domenica ed i giorni festivi.

  • Mondiali di biathlon: il piano traffico regge l'assalto degli spettatori

    Migliaia di spettatori hanno approfittato dello splendido fine settimana di sole per godersi lo spettacolo del Mondiali di biathlon ad Anterselva. "Malgrado l’assalto del pubblico il nostro piano della mobilità si è confermato efficace", affermano l’assessore provinciale Thomas Widmann e il capo del Comitato organizzatore Gottlieb Taschler. Questo anche perchè, grazie alla collaborazione tra tutte le parti coinvolte - si è riusciti a reagire tempestivamente ad alcune situazioni impreviste.

  • 8,5 milioni di Euro per la cultura tedesca

    Su proposta dell’ass. Sabina Kasslatter Mur, la Giunta provinciale nei giorni scorsi ha messo a disposizione di istituzioni culturali l’importo di 8,560 milioni di Euro. Di questi circa 1,6 milioni vanno al Teatro Comunale di Bolzano e all’Auditorium "Joseph Haydn", 1, 7 milioni sono destinati all’associazione "Vereinigten Bühnen Bozen". Altri 5,2 milioni suddivisi fra 60 associazioni culturali.