News

  • Nuovi autobus Euro 5 in Val Sarentino

    I nuovi autobus Euro 5

    Sono nove gli autobus a contenuto impatto ambientale, appartenenti alla classe Euro 5, che entreranno in funzione in Val Sarentino, lungo la linea di collegamento con Bolzano. I nuovi mezzi pubblici, che vanno ad arricchire la già nutrita flotta ecologica, cominceranno a circolare nei prossimi giorni.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 12 al 19 febbraio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Seminario di studio/ricerca "Costruendo valutazione" (28 febbraio)

    Un’iniziativa promossa dal Comitato e Nucleo provinciale di Valutazione per la Qualità del Sistema Scolastico

  • Lusinghieri i risultati emersi dallo studio "JOBFIT“

    Sono stati presentati recentemente i risultati dell’indagine “denominata “JOBFIT” effettuata da Matthias Beggiato per incarico della ripartizione formazione professionale di lingua tedesca e ladina finalizzata alla valutazione dei risultati della formazione professionale nei confronti di giovani disabili

  • Rinaturalizzazione delle rive dell'Adige fra Cortina e Salorno dal 12 febbraio

    La Ripartizione opere idrualiche a partire dal lunedì prossimo sarà presente con le sue squadre di operai lungo le rive dell’Adige fra Cortina e Salorno per alcuni interventi di rinaturalizzazione. Le opere vengono realizzate nell’ambito di un progetto pluriennale.

  • Tutela degli insiemi: ass.Laimer incontra l'"Heimatschutzverein Bozen"

    L’assessore provinciale all’urbanistica ed ambiente Michl Laimer ha incontrato oggi (venerdì 9 febbraio) i rappresentanti della sezione bolzanina dell’associazione protezionista "Heimatschutzverein", guidata da Helmuth Rizzolli. Tema al centro dell’incontro la tutela degli insiemi e la consulenza ai Comune ed ai cittadini.

  • Dal prossimo anno vaccinazione gratuita contro il virus del papilloma umano (HPV)

    A partire dal 2008 sarà introdotta anche in Alto Adige la vaccinazione gratuita contro il virus del papilloma umano che causa il carcinoma della cervice uterina.

  • Chiusa la provinciale per Pianlargo/S.Martino in Passiria

    La strada provinciale per Pianlargo nel comune di San Martino in Passiria (S.P. 115) attualmente non transitabile, resterà chiusa al traffico per alcune ore durante il giorno per interventi di messa in sicurezza da caduta massi anche la prossima settimana tra il 12 ed il 16 febbraio 2007

  • Proseguono a Merano gli incontri sul futuro della formazione in Alto Adige (14 febbraio)

    L’incontro, organizzato dall’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, avrà luogo mercoledì 14 febbraio, alle ore 17,00, presso la Scuola per le professioni sociali “Marie Curie” di Merano.

  • I compiti del Servizio geologico provinciale (13 febbraio)

    Conferenza con il direttore dell’Ufficio provinciale di geologia e prove materiali, dott. Ludwig Nössing, martedì 13 febbraio, alle ore 20,00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.