News
-
Durnwalder incontra la nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano
Irene Pechlaner, nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano, è stata ricevuta questa mattina (giovedì 15) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.
-
Durnwalder soddisfatto per il no alle proroghe sulle concessioni idroelettriche
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha preso atto con estrema soddisfazione del provvedimento varato ieri sera (mercoledì 14) dal Senato, che concede la non applicazione della proroga delle concessioni idroelettriche per le province autonome di Bolzano e Trento. "Ora - commenta Durnwalder - possiamo riprendere a pieno ritmo le trattative con le società concessionarie Enel ed Edison".
-
BPI Claudia Augusta: incremento notevole di prestiti e consultazioni nel 2006
Il presidente della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", Luigi Cigolla, assessore provinciale alla cultura italiana, facendo un bilancio dei dati emersi nel 2006 sottolinea l’incremento dell’attività della biblioteca e del gradimento da parte del pubblico che ha fatto segnare un più 125 per cento per i prestiti e le consultazioni in loco rispetto all’anno precedente.
-
Il 5 marzo a Bolzano congresso internazionale sulla sicurezza sul lavoro
"La sicurezza sul lavoro alla prova dei fatti", questo il titolo di un congresso internazionale organizzato dalla Ripartizione provinciale lavoro, dall’Inail e dalla Fiera di Bolzano. Proprio il centro congressi della fiera ospiterà l’incontro, che si svolgerà lunedì 5 marzo. Le iscrizioni sono già aperte.
-
Sopralluoghi dell'assessore Mussner a Brunico (22 febbraio)
Giovedì 22 febbraio l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner effettuerà una serie di sopralluoghi ai cantieri delle strutture scolastiche di Brunico per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori.
-
Ass. Cigolla invita i giovani a partecipare al "Premio Arge Alp 2007"
“Il volontariato costituisce un elemento fondamentale per la promozione del giovane come cittadino attivo a pieno titolo, partecipe e protagonista della propria vita”: Con questa considerazione l’assessore provinciale alla cultura e ai giovani in lingua italiana, Luigi Cigolla, invita i giovani a partecipare al "Premio Arge Alp 2007" incentrato sul tema "Giovani, trendy e impegnati".
-
Assegni di studio per il personale sanitario
La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l’anno scolastico 2006/2007.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata