News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Inaugurata la nuova torre della protezione civile a Bolzano

    E’ stata inaugurata ufficialmente questo pomeriggio (mercoledì 21 marzo) la nuova torre della protezione civile a Bolzano, già attiva comunque dall’ottobre dello scorso anno. Nella struttura sono garantiti il servizio del corpo permanente dei vigili del fuoco e della protezione civile, della Centrale provinciale Emergenza e della Centrale Viabilità.

  • Cultura-socialis, premiati cinque progetti

    Sono stati cinque i progetti, considerati esemplari dal punto di vista della cultura del sociale, premiati questo pomeriggio nel centro scolastico di Malles Venosta dall’assessore provinciale Richard Theiner. "Con il riconoscimento Cultura-socialis - ha sottolineato Theiner - vogliamo dare spazio a coloro che mettono i valori della vita sociale al centro della propria attività, fungendo da esempio per tutti".

  • Nuove passerelle al lago grande di Monticolo

    Monticolo

    Novità in vista per il lago grande di Monticolo. L’attuale terrapieno che parte dalla zona del parcheggio e attraversa i canneti verrà infatti sostituito con una passerella di legno. L’area subirà un restyling piuttosto importante, grazie alla creazione di un sistema di piccoli laghetti a scopo didattico.

  • Presentato il nuovo numero della rivista "Storia E" e due Dossier

    È stato presentato questa mattina al pubblico, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo numero della rivista “Storia E” del Lab*doc Storia/Geschichte dell’Intendenza Scolastica Italiana unitamente ai due dossier “Chiese a Bolzano” e “L’Accordo di Parigi”.

  • Bookstart, presentazione il 28 marzo

    "Bookstart", questo il titolo di un nuovo progetto che mira ad avvicinare i più piccoli alla lettura. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, verrà presentata mercoledì 28 marzo nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte gli assessori Saurer, Kasslatter Mur, Gnecchi e Theiner.

  • Studenti a confronto nella lingue straniere il 29 marzo a Bressanone

    INVITO -Giovedì, 29 marzo 2007, alle ore 16.15, nella Sala delle Feste dell’Accademia Cusanus, in piazza Seminario 2 a Bressanone, si terrà la premiazione dei vincitori della 21, edizione del concorso intertirolese in lingue straniere. Dei 144 studenti partecipanti 52 sono altoatesini.

  • Prima la musica, positivo il bilancio a metà del concorso

    La 13esima edizione del concorso "Prima la musica" ha preso il via appena due giorni fa, ma il primo bilancio della manifestazione in corso di svolgimento a Vipiteno è estremamente positivo. Ottimo il lavoro degli organizzatori, alle prese con circa 900 musicisti in erba provenienti da Alto Adige, Tirolo del Nord e Tirolo dell’Est, e di alto livello le prestazioni dei singoli concorrenti.

  • Nota del presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, riguardo alla nuova sede del Museo del vino

    Il presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, in una nota diramata oggi esprime la propria soddisfazione per la decisione della Giunta provinciale di acquistare la storica residenza Buol-Biegeleben a Caldaro nella quale avrà sede in futuro il Museo provinciale del vino.