News

  • Inaugurazione della nuova torre della Protezione civile a Bolzano

    La nuova torre della Protezione civile provinciale, in viale Druso a Bolzano, viene ufficialmente inaugurata mercoledì 21 marzo. Nella struttura sono garantiti il servizio del corpo permanente dei vigili del fuoco e della protezione civile, della Centrale provinciale Emergenza e della Centrale Viabilità.

  • Oggi e domani chiusi gli uffici della Ripartizione turismo

    Oggi, giovedì 14 marzo, e domani, gli uffici della Ripartizione provinciale turismo resteranno chiusi al pubblico. Tutti i dipendenti sono infatti impegnati in una due giorni di aggiornamento.

  • Ulteriori incarichi per gli arredi della scuola professionale di via Roma a Bolzano

    Procede l’allestimento del nuovo edificio della scuola profesisonale per l’artigianato e l’industria in lingua tedesca di via Roma a Bolzano. Ieri (martedì 13 marzo) presso l’Ufficio appalti a bolzano sono stati assegnati altri due incarichi a tal fine.

  • Durnwalder a Vienna 4/: incontro con il cancelliere Gusenbauer

    Soddisfazione per l’attuazione degli accordi raggiunti negli anni, volontà di proseguire sulla strada che sinora ha assicurato ottimi risultati alla questione altoatesina, necessaria cautela riguardo all’inserimento nella Costituzione della clausola di tutela sull’Alto Adige: è quanto ha sottolineato tra l’altro il cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer nell’incontro di Vienna il presidente Durnwalder. "Con il nuovo governo austriaco la continuità è garantita", ha detto Durnwalder al termine del cordiale colloquio.

  • Scopazzi del melo: 4.200 denunce nel 2006 in Alto Adige

    Martedì 13 marzo 2007 nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario di Ora si svolto un convegno specialistico incentrato sulla problematica degli scopazzi del melo, un fitoplasma trasmesso da minuscoli insetti. Il congresso è stato organizzato dal Centro di Sperimentazione agraria e forestale Laimburg. Oltre 150 i partecipanti da Alto Adige e Trentino.

  • Senso unico alternato sulla statale delle Palade dal 15 al 23 marzo

    Tra il 15 ed il 23 marzo 2007 la strada statale delle Palade sarà percorribile a senso unico alternato durante le ore del giorno per consentire la pulizia dei versanti per la messa in sicurezza dalla caduta di pietrisco. Possibili chiusure temporanee della strada.

  • Senso unico alternato sulla statale della Valle Aurina dal 14 al 31 marzo

    Contro la caduta massi lungo la strada statale della Valle Aurina nei pressi di Campo Tures sarà realizzato un vallo paramassi. Durante i lavori la strada potrà essere percorsa a senso unico alternato durante le ore diurne (7.00-18.00) dal 14 al 31 marzo prossimi.

  • Ass. Kasslatter Mur incontra collega aostano Vierìn

    Nell’ambito del colloquio svoltosi oggi (martedì 13 marzo) tra l’ass. provinciale Sabina Kasslatter Mur ed il collega della Val d’Aosta Laurent Vierìn a Bolzano si è discusso dell’attività e della gestione dei musei, di educazione musicale e possibili collaborazioni fra scuole di musica, nonchè di tutela dei beni culturali e possibili metodi per incrementare il senso di responsabilità dei cittadini.

  • Ass. Gnecchi e Mussner il 20 marzo al cantiere del tunnel Castelfeder

    INVITO - Gli asessori provinciali Luisa Gnecchi e Florian Mussner nell’ambito di un sopralluogo al cantiere per il tunnel "Castelfeder" ad Ora, martedì 20 marzo 2007, alle ore 15.00, si occuperanno di sicurezza nei cantieri.

  • Durnwalder a Vienna/3: incontro con il vicecancelliere e ministro delle Finanze Molterer

    Identità di vedute sul tunnel di base del Brennero e sulle misure per la tutela dello spazio alpino: questo il dato principale emerso dall’incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il vicecancelliere e ministro delle Finanze austriaco Wilhelm Molterer. "Con piacere constatiamo che sulla tutela delle Alpi e le misure di contenimento del traffico non vi sono divergenze", ha commentato Durnwalder. Il ministro Molterer ha confermato che il tunnel di base del Brennero è considerato dal governo austriaco opera essenziale per intervenire con efficacia nella politica dei trasporti.