News

  • Arriva la stagione dei pollini, laboratorio biologico provinciale al lavoro

    Con l’imminente inizio della primavera, quest’anno anticipato dal caldo degli ultimi giorni, torna d’attualità il tema delle allergie provocate dai pollini. Ne soffre il 10-15% degli altoatesini, i quali possono contare su un’efficiente servizio di informazione offerto dal laboratorio biologico dell’agenzia provinciale per l’ambiente. Tutti i dettagli sono stati presentati questa mattina (giovedì 15 marzo) nel corso di una conferenza stampa.

  • "Per non dimenticare” un’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti

    “Per non dimenticare”: questo il titolo dell’incontro con Andrea Castelli, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti venerdì 16 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna dell’I.T.C. “H. Kunter”.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Immigrazione: a Bolzano il sottosegretario alla Solidarietà sociale Cristina De Luca

    Nell’ambito delle “Conferenze regionali sull’immigrazione”, è giunta oggi (14 marzo) in visita a Bolzano Cristina De Luca, Sottosegretario di Stato alla Solidarietà sociale. Si è trattato di una giornata di visite ed incontri con l’assessora provinciale Luisa Gnecchi e gli operatori altoatesini del settore.

  • Sistemazione della strada per Rina di Marebbe

    Partono in questi giorni complessi lavori di rettifica e sistemazione della strada che da Longega porta a Rina di Marebbe. Con un impegno di spesa di 1,4 milioni di Euro la strada verrà risanata sotto la direzione dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. "La strada necessita con urgenza di essere ampliata in alcuni punti e di essere resa più sicura per i pendolari e gli scuolabus che transitano ogni giorno", sottolinea l’assessore Florian Mussner.

  • Cultura del sociale: presentazioni di 5 progetti esemplari

    Nell’ambito del progetto "Cultura socialis“, un’iniziativa per valorizzare una nuova cultura del sociale, mercoledì 21 marzo nel Centro scolastico di Malles Venosta verranno consegnati i riconoscimenti a 5 progetti esemplari scelti fra quelli inviati dai servizi sociali degli enti pubblici, dalle associazioni private del sociale e da persone singole. La manifestazione pubblica prevede anche incontri e relazioni e verrà aperta dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner.

  • Widmann: "Castel Coldrano, luogo chiave per il turismo culturale in Venosta"

    L’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann ha incontrato i responsabili del centro di formazione e cultura di Castel Coldrano. Durante il confronto è stato sottolineato il ruolo chiave che il maniero deve svolgere per quanto riguarda il turismo culturale in Val Venosta. A tale proposito sono in fase di elaborazione alcuni progetti per integrare ulteriormente Castel Coldrano nella pianificazione turistica della zona.