News
-
Seminario “Diritti e tutela dei minori” presso la sede di Bressanone della LUB (3 maggio)
Giovedì 3 maggio, a partire dalle ore 8,30, nell’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, in via Vittorio Veneto a Bressanone si svolgerà il seminario sul tema "La formazione post-Lauream. Il contributo di un Master Internazionale in Diritti e Tutela dei Minori". Sarà presenta l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner.
-
Gnecchi in visita al Centro linguistico della LUB: proposte per potenziare la collaborazione con la scuola
Ampliare il Centro linguistico della LUB al contributo dei docenti in servizio nelle scuole, intensificare la collaborazione con gli istituti pedagogici, far entrare il Centro nel confronto con la scuola altoatesina: sono alcuni dei temi su cui l’assessora provinciale alla Scuola e formazione professionale italiana Luisa Gnecchi ha discusso con il rettore Rita Franceschini e gli intendenti scolastici italiano e ladino nel corso della visita al Centro linguistico della Libera università di Bolzano.
-
Uffici e servizi provinciali chiusi lunedì 30 aprile
In concomitanza con la festività del 1. maggio, che quest’anno cade di martedì, la Provincia di Bolzano ha disposto la chiusura dei propri uffici e servizi nella giornata di lunedì 30 aprile. Il servizio al pubblico riprende regolarmente mercoledì 2 maggio.
-
Avviati i lavori per galleria paravalanghe sulla statale di Passo Palade
Per mettere in sicurezza la strada statale di Passo Palade (SS 238), arteria di collegamento di rilievo per l’economia dei comuni di Senale e San Felice in Alta Val di Non, all’altezza del chilometro 14,8 nel comune di Tesimo, sono stati avviati i lavori di costruzione di un tunnel paravalanghe. Costo oltre 1,1 milioni di Euro.
-
Presentazione ricerca: “Flussi del potere d’acquisto transfrontalieri e interni all’Alto Adige” (2 maggio)
La Conferenza stampa avrà luogo mercoledì, 2 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, nella sala conferenze dell’EURAC, in via Druso 1, a Bolzano.
-
Sospensione del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api (29 aprile)
Dalla mezzanotte di domenica 29 aprile.
-
Progetto tra Provincia e alpini per finanziare la costruzione di una scuola a Kabul
Nel centro di Kabul, la capitale dell’Afghanistan, verrà risanata e ampliata con l’aiuto della Provincia una scuola per ben 13mila alunni. Allo scopo la Giunta ha stanziato 100mila Euro. "La scuola si trova in un quartiere poverissimo della città, dove il livello di istruzione è basso e la disoccupazione altissima", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Assieme alle truppe alpine impegnate nella missione Nato in Afghanistan, la Provincia garantirà le condizioni per ampliare l’offerta di istruzione a gran parte dei giovani della zona.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico