News
-
Incontro sul lavoro delle giovani donne (14 maggio)
Un’iniziativa promossa dall’Assessorato al lavoro.
-
Piano della formazione, Saurer apre al dialogo con le istituzioni di lingua italiana
L’assessore alla scuola in lingua tedesca Otto Saurer ha presentato questa mattina il nuovo piano provinciale della formazione. Un processo lungo un anno, che ha messo le basi dello sviluppo della formazione in Alto Adige nei prossimi anni. Nelle prossime settimane, pur non essendo interessate in maniera diretta, saranno coinvolte anche le istituzioni di lingua italiana.
-
La Vicepresidente Gnecchi ha incontrato il Console americano, Michael R. Kidwell
La politica provinciale in materia di immigrazione, la situazione occupazionale provinciale e le possibilità di collaborazione delle strutture formative locali nell’ambito del progetto “Best”, promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti, sono stati al centro dell’incontro che la Vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha avuto questa mattina presso il Consiglio provinciale con il Console per gli affari politico – economici del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Michael R. Kidwell.
-
MeBo, corsia sud chiusa tra Lana e Gargazzone dal 14 al 18 maggio
La carreggiata sud della superstrada Merano-Bolzano rimarrà chiusa al traffico dal 14 al 18 maggio.
-
Strada provinciale per Elle chiusa dal 14 al 19 maggio
A causa di lavori sul territorio comunale di San Lorenzo, la strada provinciale che conduce ad Elle, in Val Pusteria, rimarrà chiusa al traffico dal 14 al 19 maggio. E’ prevista una deviazione.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 14 al 21 maggio 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Escursione sullo Sciliar alla scoperta di libellule ed anfibi (15 maggio)
Si svolgerà martedì 15 maggio l’escursione organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige al laghetto di Fiè nell’ambito del progetto di ricerca “Habitat Sciliar”.
-
Giornata nazionale dell’infermiere (12 maggio)
Nel giorno di nascita di Florence Nightingale, infermiera britannica, considerata la pioniera della moderna professione di infermiere e dell’organizzazione degli ospedali da campo militari, si festeggia in Italia da più di 15 anni la giornata nazionale dell’infermiere. Per l’Assessorato alla sanità questa è un’occasione per puntualizzare il ruolo insostituibile ed essenziale degli infermieri nel sistema sanitario altoatesino.
-
Lunedì 14 maggio niente conferenza stampa dopo la seduta di Giunta
Lunedì prossimo, 14 maggio, dopo la seduta della Giunta provinciale verrà meno la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder. Sugli esiti della seduta sarà diffuso un comunicato stampa.
-
Inaugurazione della mostra fotografica: “Ghiacciai in serra” (21 maggio)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige