News
-
Domani (13 aprile) targa commemorativa a Castel Firmiano
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder scoprirà domani (13 aprile) nel cortile interno di Castel Firmiano una pietra commemorativa della manifestazione che nel 1957, mezzo secolo fa, avviò la richiesta dell’autonomia speciale. Sarà presente anche Reinhold Messner, che nel maniero ha ricavato il cuore dei suoi musei della montagna.
-
Cresce l’interesse per la Biblioteca Medica Virtuale www.bmv.bz.it
Il personale sanitario dell’Alto Adige può aggiornarsi gratuitamente grazie alla Biblioteca Medica Virtuale. L’iniziativa rientra in un progetto di formazione continua del personale sanitario voluto dall’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali della Provincia ed è giunto al compimento del suo secondo anno di vita.
-
Da lunedì 16 chiusa la Statale tra Valdaora e Monguelfo
Causa lavori su due ponti, da lunedì 16 aprile e fino al 3 agosto la Statale della Pusteria resta chiusa in un tratto tra Valdaora e Monguelfo. È prevista una deviazione provvisoria.
-
Tavola rotonda al Museo archeologico dell’Alto Adige (17 aprile)
“Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione Uno sguardo oltre le realtà locali” è questo il tema della conferenza con l’archeologa Cristina Da Milano che si svolgerà martedì 17 aprile, alle ore 18,00, presso la sede del Museo archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano.
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2006 (ASTAT)
USP - Il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2006, raggiunge le 487.673 unità. Il saldo migratorio, positivo di 903 unità, è dovuto per quasi l’80% al saldo migratorio con l’estero. Ciò si evince dai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Collegamento Dobbiaco-Vienna nel nome di Mahler
Ampliare la collaborazione tra Vienna e Dobbiaco sotto il segno di Gustav Mahler e rivitalizzare la Südbahn, la vecchia linea ferroviaria che un tempo portava i viennesi in Alto Adige per le vacanze: di questo progetto hanno discusso oggi (12 aprile) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il maestro Gustav Kuhn, direttore artistico dell’Orchestra Haydn.