News
-
Potere d'acquisto, i flussi in entrata sono il doppio di quelli in uscita
Il potere d’acquisto che entra in Alto Adige è oltre il doppio di quello che esce dai confini provinciali. Questo il dato più importante che emerge dallo studio eseguito dall’Istituto di ricerca Cima Austria, presentato questa mattina (mercoledì 2 maggio) dall’assessore provinciale Werner Frick. "Il saldo è dunque positivo - commenta Frick - e conferma che la nostra politica commerciale si è rivelata azzeccata".
-
La Giunta provinciale discute di A22
Nella seduta odierna, ridotta a due ore per i concomitanti impegni con il Governo della Baviera in visita in Alto Adige, la Giunta provinciale si è occupata tra l’altro dell’Autobrennero. Il presidente Luis Durnwalder ha annunciato e illustrato la delibera che intende portare all’attenzione della prossima seduta della Giunta regionale.
-
Positivi i primi due mesi di attività del progetto “Passalibro”
A due mesi dall’avvio dell’iniziativa Passalibro, promossa dell’Istituto Pedagogico in lingua italiana è possibile fare un primo bilancio.
-
Tiro con l’arco sui prati del Talvera (5 maggio)
Manifestazione organizzata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige in collaborazione con la FITARCO.
-
Il presidente Durnwalder presenta la fiera specializzata “Civil Protec 07” (9 maggio)
La Fiera specializzata sulle calamità e la protezione civile si svolgerà a Bolzano dal 18 al 20 maggio.
-
Congresso internazionale: „Rischi idrogeologici e gestione dei rischi“ (17 - 18 maggio)
Si svolgerà il 17 e 18 maggio il congresso internazionale “Rischi idrogeologici e gestione dei rischi“ organizzato nell’ambito della Civil Protec 07 la prima Fiera specializzata nel settore delle calamità e della protezione civile.
-
Con un auto a metano da Palermo a Bolzano, accolti da Frick e Laimer
Due bolzanini, Dario Giannelli e Haimo Staffler, hanno percorso i 1.600 chilometri che separano Palermo da Bolzano a bordo di un auto alimentata a metano. Al loro arrivo in Alto Adige sono stati accolti dagli assessori Laimer e Frick, i quali hanno sottolineato come questo tipo di veicoli rappresentino un’efficiente alternativa a quelli tradizionali e maggiormente inquinanti.
-
Conclusa l'attività del Gruppo di lavoro sull'assicurazione obbligatoria contro la non-autosufficienza
Il Gruppo di lavoro insediato dalla Giunta provinciale per l’elaborazione di un disegno di legge sull’assicurazione obbligatoria contro la non-autosufficienza ha concluso il proprio lavoro ed espresso il proprio parere favorevole riguardo ad un testo della legge.
-
Durnwalder sul nuovo presidente di A22: "Un metodo che non migliora i rapporti fra Trento e Bolzano"
"Non è stata tanto la bocciatura di Willeit ad avermi amareggiato, ma il metodo che ha portato all’elezione di Silvano Grisenti alla presidenza dell’Autobrennero, un metodo che non contribuisce certo a migliorare i rapporti fra Trento e Bolzano". Questo il primo commento del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder sul cambio di guardia ai vertici di A22.
-
Forte pericolo di incendi, le raccomandazioni della Ripartizione Foreste
Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità e l’innalzamento delle temperature, il pericolo di incendi boschivi: la Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del nostro patrimonio boschivo