News

  • Premiati i vincitori del concorso indetto per i 60 dell'Accordo di Parigi

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nella mattinata di oggi, 5 giugno, presso Palazzo Widmann a Bolzano, ha premiato gli istituti scolastici risultati vincitori del concorso indetto dalla Giunta provinciale in occasione dei 60 anni dell’Accordo di Parigi.

  • Olimpiadi scolastiche, domani la premiazione

    Gli studenti e le studentesse delle scuole superiori altoatesine che hanno partecipato alle olimpiadi delle materie scolastiche verranno premiati domani (mercoledì 6 giugno) nel corso di una cerimonia nel cortile interno di Palazzo Widmann.

  • Perforazione della galleria "Campegno"

  • Attrezzature antincendio in viaggio verso l'Argentina

    Il corpo dei vigili del fuoco della città argentina di Tanti, tra breve potrà contare su diverse attrezzature antincendio messe a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Nell’ambito di un progetto per la cooperazione allo sviluppo, infatti, sono stati donati mezzi e strumenti non più utilizzati dal corpo permanente di Bolzano.

  • Iniziativa “Io rinuncio“ - Comportamento durante la Quaresima - 2007 - ASTAT

    Da un indagine telefonica condotta dall’ASTAT emerge che il 39,3% degli altoatesini ha appreso dell’iniziativa “Io rinuncio”; il 6,4% di loro ci ha anche partecipato attivamente. Complessivamente più della metà degli altoatesini (55,5%) ha rinunciato a qualcosa nel periodo della Quaresima o ha cambiato abitudini consuete. La rinuncia riguardava soprattutto la carne, dolci, caffè ed alcol. Il motivo principale era quello religioso.

  • Cognomi in provincia di Bolzano - 2006 - ASTAT

    In provincia di Bolzano si contano circa 486.000 persone iscritte in anagrafe a fronte di ca. 40.000 cognomi, il che significa che in media un cognome è portato da 12 persone. Mair detiene la palma d’oro del più diffuso e tra i cognomi tipicamente italiani, in ordine decrescente di frequenza, figura al primo posto Rossi. Questo è quanto emerge da un comunicato dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).

  • Scommessa del cubo di ghiaccio fino al 5 luglio

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha dato il via alla "scommessa del blocco " di ghiaccio in piazza Walther a Bolzano. Erano presenti il vicesindaco di Bolzano Elmar Pichler Rolle, il direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, ed i partecipanti del convegno annuale dell’Alleanza per il Clima.

  • Costante il numero degli apprendisti in Alto Adige

    Il numero dei nuovi apprendisti occupati nel corso del 2006 è stato di circa 3000 unità, un numero che si è mantenuto pressoché costante negli ultimi quattro anni.

  • Bundessommerspiele, successi sportivi per la Formazione professionale

    Successi sportivi per il Centro di formazione professionale, che ha partecipato anche a questa edizione dei Bundessommerspiele, piccola “olimpiade” riservata al personale, docente e non, dei Länder austriaci e della Provincia di Bolzano. Le gare si sono disputate ad Altmünster.

  • Delegazione brasiliana in visita dal presidente Durnwalder

    Una delegazione del comune di Dreizehnlinden, paese fondato da emigranti tirolesi in Brasile, è stata ricevuta questa mattina (martedì 5 giugno) dal presidente Luis Durnwalder. Dall’Alto Adige arriverà un aiuto concreto alla nascita del corpo locale dei vigili del fuoco.