News
-
Marchio di qualità: l'ass. Frick ha distribuito joghurt ai pendolari alla stazione ferroviaria a Bolzano
Questa mattina (giovedì 7 giugno),a partire dalle 7.30, l’assessore provinciale al commercio Werner Frick, assieme a rappresentanti degli enti coinvolti nell’azione, ha distribuito 2500 joghurt da bere contrassegnati dal marchio di qualità ai pendolari in arrivo alla stazione ferroviaria a Bolzano. Si è trattato della prima di una serie di distribuzioni nelle stazioni altoatesine per far conoscere il marchio di qualità all’insegna del motto "Più vitalità".
-
Grazie della Provincia ai dipendenti andati in pensione
A Castel Rechtenthal sopra Termeno la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi e il direttore generale dell’Amministrazione provinciale Adolf Auckenthaler hanno ringraziato e salutato oltre novanta dipendenti provinciali che nel corso del 2006 sono andati in pensione.
-
Presentazione a Fortezza dei progetti per Manifesta 7 e mostra interregionale 2009
Il forte di Fortezza, costruito tra il 1834 e il 1839, ospiterà nel 2008 l’esposizione internazionale "Manifesta 7“ e nel 2009 la mostra interregionale. Su incarico della Provincia, la struttura viene attrezzata per accogliere i due eventi. L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner presenterà giovedì 14 giugno gli interventi previsti, mentre i responsabili dell’Assessorato ai Beni culturali illustreranno i contenuti delle due manifestazioni artistiche.
-
Convegno: “Il riordinamento della sanità in Alto Adige: obiettivi e realizzazione” (13 giugno)
Un’iniziativa promossa dall’Ufficio formazione del personale sanitario della Ripartizione sanità.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Frick incontra il premio Nobel per la pace Mohammed Yunus
L’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato a Berlino il premio Nobel per la pace Mohammed Yunus, esempio perfetto di un’economia al servizio della giustizia sociale e della pace. Frick è in questi giorni nella capitale tedesca per partecipare ad una conferenza europea sulle piccole imprese, nel corso della quale ha presentato il modello di sostegno alle Pmi presente in Alto Adige.