News

  • Tunnel del Brennero: a Bolzano la nuova vetrina informativa

    La nuova vetrina informativa riguardante il progetto Galleria di base del Brennero è stata inaugurata oggi (9 maggio) a Bolzano alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e degli assessori Florian Mussner e Thomas Widmann.

  • Tutela del paesaggio, sì all'ampliamento della strada di Passo Giovo

    Tre i punti più importanti all’ordine del giorno per la riunione della II. Commissione tutela del paesaggio. L’organo provinciale presieduto da Adriano Oggiano ha dato parere positivo a due progetti stradali a Renon e Rifiano, e alla messa in sicurezza di un maso a Curon Venosta.

  • Stazione mobile di controllo Tir: 44% dei mezzi tolti dalla strada

    Da ieri (8 maggio) la stazione mobile di controllo dei Tir è nuovamente in azione lungo l’autostrada del Brennero. Fino alla fine della settimana e poi ancora dal 22 al 25 maggio controllerà a Campo Trens lo stato dei Tir in circolazione lungo l’asse del Brennero. Fino ad oggi il 44% dei 172 mezzi controllati è stato fermato e tolto dalla strada.

  • Lavori stradali in Val Pusteria, tutto procede secondo i programmi

    Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori per lo spostamento del letto del fiume Rienza, a Vandoies, opera che fa parte del primo lotto dei lavori connessi con la sistemazione della strada statale della Val Pusteria (SS 49). "Gli interventi stanno procedendo secondo i piani", commenta l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. Importante la collaborazione con la Ripartizione opere idrauliche e l’Appa.

  • Alunni della scuola di montagna di Lappago dal presidente Durnwalder

    Una visita inusuale e gradita quella di oggi (9 maggio) a Palazzo Widmann: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto i 23 alunni della scuola di montagna di Lappago in valle Aurina.

  • VARIAZIONE: inaugurazione della vetrina informativa sul tunnel del Brennero slitta alle 17.30

    Variazione nell’orario dell’appuntamento: la nuova vetrina informativa riguardante il progetto Galleria di base del Brennero verrà inaugurata oggi (9 maggio) a Bolzano alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Florian Mussner alle 17.30 (e non, come annunciato, alle 16).

  • "Civil Protec 07": nuova fiera specializzata in collaborazione con la Provincia

    Una fiera del tutto nuova viene ospitata dal 18 al 20 maggio nei padiglioni di Fiera Bolzano in collaborazione con la Provincia. Si tratta di "Civil Protec 07", dedicata alle novità nel settore della protezione civile. Nell’ambito della fiera è previsto anche un congresso internazionale sul tema dei rischi idrogeologici.

  • "Il Futuro della formazione in Alto Adige", conf. stampa dell’ass. Saurer (11 maggio)

    Dopo sette mesi di consultazioni e di confronti si concluderà con un incontro plenario venerdì 11 maggio presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano il processo di definizione avviato dall’assessore alla scuola tedesca Otto Saurer del progetto “Il Futuro della formazione in Alto Adige”. Nell’ambito del convegno l’assessore Otto Saurer terrà una conferenza stampa alle ore 10.

  • Mercato del lavoro news: un'occupazione dopo la mobilità

    È dedicato al rientro al lavoro in Alto Adige dopo la messa in mobilità il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.

  • A22: Durnwalder incontra il presidente Grisenti: un nuovo vice vicario

    Modifica dello statuto societario per prevedere la nomina di un presidente vicario, conferma dell’impegno per il trasferimento del traffico pesante dalla gomma alla rotaia, prosecuzione del programma con gli interventi di tutela ambientale sull’A22: su questi punti hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti nell’incontro di oggi (9 maggio) a Bolzano.