News

  • Novità con l'autorizzazione provinciale per le Agenzie del lavoro

    Su proposta dell’assessora provinciale Luisa Gnecchi la Giunta ha regolamentato l’autorizzazione a livello provinciale alle Agenzie del lavoro. La prima fase operativa ha una durata di due anni ed è vincolata al rispetto di precise condizioni.

  • Presentati i lavori degli alunni realizzati nell'ambito del progetto "Habitat Sciliar"

    Sono stati presentati presso la scuola media "Santifaller“ di Castelrotto i lavori realizzati da oltre 160 alunni delle prime e seconde classi nell’ambito del progetto “Habitat Sciliar“.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dall’11 al 18 giugno 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Premio Arge Alp: la giuria sceglie i sei progetti vincitori

    Il Premio Arge Alp 2007 ha come tema "giovani, trendy e impegnati" e ha richiesto idee per convincere i giovani a fare attività di volontariato. Dopo una preselezione a livello regionale, si è riunita a Bregenz in Vorarlberg la giuria internazionale che ha scelto i sei progetti ritenuti migliori. Il premio ha una dotazione di 15mila, la premiazione è in programma nel corso della Conferenza dei Capi di governo dell’Arge Alp il prossimo 22 giugno a Bregenz.

  • Inserita la specie floreale numero 10.000 nella banca dati del Museo di Scienze Naturali

    Il giunco nero (Schoenus nigricans)

    Il giunco nero (Schoenus nigricans) è la specie floreale numero 10.000 inserita nella banca dati del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. La sua presenza in Alto Adige è stata documentata recentemente grazie al progetto di ricerca “Habitat Sciliar”.

  • Comitato di sorveglianza Fse, ottimi i risultati ottenuti in Alto Adige

    Il comitato di sorveglianza "Obiettivo 3" del Fondo sociale europeo si è riunito a Bolzano per valutare il raggiungimento degli obiettivi del programma 2000-2006. Molto soddisfacenti i risultati ottenuti in Alto Adige, e per il programma operativo 2007-2013 spazio a competitività regionale e occupazione.

  • Frick presenta la riforma delle aree produttive e il BLS

    Le modalità dell’assegnazione di aree nelle zone produttive di interesse provinciale e gli obiettivi che la Giunta provinciale si pone con la creazione della Business Location Süditrol (BLS) verranno illustrati dall’assessore provinciale Werner Frick nella conferenza stampa in programma il 12 giugno a Bolzano.

  • Successo per "Verkaufte Heimat" con sottotitoli italiani

    Presentata al Centro Trevi di Bolzano mercoledì scorso 6 giugno, la versione del film "Verkaufte Heimat" girato da Karin Brandauer con sottotitoli in italiano ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

  • Trasporto pubblico: Widmann presenta Mobilcard e Eventcard

    Nuove formule per incentivare l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico sono state studiate dalla Provincia: l’assessore alla Mobilità e al turismo Thomas Widmann presenterà la versione aggiornata ed ampliata della Mobilcard e della Eventcard nella conferenza stampa in programma giovedì 14 giugno a Bolzano.

  • Gnecchi incontra i vertici dell’Inps, nuove assunzioni in vista

    Arrivano risposte concrete alla carenza di personale presso la sede provinciale dell’Inps. Al termine di un incontro tra l’assessora Luisa Gnecchi e i vertici locali dell’istituto di previdenza, è stato deciso di bandire due concorsi per la copertura di 12 posti di lavoro.