News

  • Premiazione alla “DuPont” dei vincitori del concorso sulla sicurezza (25 maggio)

    La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, presenzierà venerdì 25 maggio, alle ore 10,30, presso lo stabilimento della “DuPont”, in via Siemens,12 a Bolzano, alla premiazione dei vincitori del concorso sulla sicurezza.

  • Finale provinciale della European Business Game al TIS di Bolzano (25 maggio)

    La fase finale dell’edizione 2006-2007 di Enterprise- European Business Game, un progetto di simulazione di impresa cofinanziato dal Fondo sociale europeo, al quale hanno partecipato 77 studenti di vari istituti superiori dell’Alto Adige, si svolgerà venerdì 25 maggio, dalle ore 9,00 alle 15,00, presso la sede del TIS, Techno Innovation South Tyrol, in via Siemens,19 a Bolzano.La vicepresidente della Provincia,Luisa Gnecchi, sarà presente alla manifestazione nel primo pomeriggio.

  • “Ghiacciai in mutamento” conferenza al Museo di Scienze Naturali (22 maggio)

    Conferenza in lingua tedesca con il professor Georg Kaser presso il Museo di Scienze Naturali, martedì 22 maggio, alle ore 20,00.

  • Podcast linguistici: contatti online e consulenze gratuite

    I centri linguistici di Bolzano e Merano dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia hanno reso disponibili online podcast utili per imparare le lingue. Offrono, inoltre, consulenza gratuita per scoprire l’uso e la potenzialità dei podcast e sulla ricerca e l’utilizzo di podcast linguistici in Internet.

  • Premiazione e consegna attestati del corso “Teatro pedagogico” (venerdì 18 maggio)

    Si svolgerà domani mattina, venerdì 18 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” della Formazione professionale in via Santa Geltrude,3 a Bolzano, la cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati ai partecipanti del corso “Teatro pedagogico”.

  • Campagna contro gli incidenti in moto: il 19 iniziative a Caldaro e Passo Mendola

    Proseguono le iniziative di sensibilizzazione nel quadro della campagna contro gli incidenti in moto promossa dalla Provincia: in varie località dell’Alto Adige vengono distribuiti ai motociclisti cartoline e adesivi che informano e invitano alla prudenza. Sabato 19 l’azione è in programma a Caldaro e a Passo Mendola.

  • Sportello informazioni ENPALS e SIAE: primo bilancio positivo

    Funziona da circa due mesi il nuovo punto informativo per gli artisti ed organizzatori di eventi, lo sportello informativo SIAE/ENPALS istituito dal Dipartimento cultura tedesca della Provincia presso il "Südtiroler Bildungszentrum". Soddisfazione dell’assessora Sabina Kassaltter Mur per il primo bilancio positivo stilato dai responsabili della struttura.

  • Impresa familiare: pubblicazione e incontro

    In occasione della presentazione dell’opuscolo "L’impresa familiare con particolare riguardo alla situazione altoatesina", il Comitato provinciale Pari opportunità promuove con la Cassa di risparmio un incontro dedicato alla situazione delle imprese familiari in Alto Adige. Appuntamento giovedì 24 maggio dalle 16 a Bolzano, Palazzo Widmann.

  • Soffiatore del vetro al museo del Vino di Caldaro (19 e 20 maggio)

    Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 maggio presso il Museo del Vino, in via dell’Oro,1 a Caldaro l’incontro del pubblico con un soffiatore del vetro che dimostrerà tutte le sue capacità artigianali.

  • Intendenza scolastica italiana: prima Ripartizione dotata di Certificazione di Qualità

    Si è svolta questa mattina presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana la cerimonia di consegna della Certificazione di Qualità, secondo la Norma internazionale ISO 9001. L’Intendenza scolastica italiana è la prima Ripartizione dell’Ammninistrazione provinciale a conseguire questo ambito riconoscimento da parte della società “Bureau Veritas Italia”.