News
-
Film in francese il 7 giugno presso il Centro multilingue a Bolzano
Giovedì prossimo, 7 giugno 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua francese "Monsieur Batignole" di Gérard Jugnot. Si conclude così per quest’anno l’iniziativa dei film in lingua originale. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.
-
Convegno della Ripartizione politiche sociali “Reframing del Sociale" (8 e 9 giugno)
Un’iniziativa formativa che ha anche lo scopo di celebrare l’attività del professor Walter Lorenz, docente alla Facoltà di scienze della formazione e coordinatore del Corso di Laurea in Servizio Sociale.
-
Sondaggio della biblioteca "Teßmann“ sui servizi online
Come giudicano gli utenti i servizi Internet della biblioteca provinciale "Teßmann“ ? I giudizi verranno raccolti nel sondaggio avviato in questi giorni.
-
Sostegno all'economia: Frick presenta il modello altoatesino a Berlino
Alla Conferenza della Commissione europea sulla Carta europea per le piccole e medie imprese, l’assessore provinciale Werner Frick presenta oggi pomeriggio (4 giugno) a Berlino il nuovo modello di sostegno all’economia varato dalla Giunta provinciale.
-
Mussner a colloquio con i rappresentanti di ingegneri, architetti, geometri
La nuova regolamentazione delle tariffe per i professionisti del settore è stato il tema al centro dell’incontro che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha avuto oggi (1° giugno) a Bolzano con i rappresentanti degli ordini di architetti, ingegneri e geometri.
-
Bilancio positivo della serie di manifestazioni “I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 07”
Bilancio positivo della serie di manifestazioni “I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 07”
-
Lavori stradali, Mussner a colloquio con i sindaci della Val d'Isarco
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha incontrato i sindaci di diversi comuni della Val d’Isarco. Al centro del vertice, i progetti in corso, e quelli futuri, nel settore delle opere stradali. Priorità alla variante di Bressanone, ma nei prossimi anni gli interventi della Provincia sono destinati a ridursi.
-
Fallimenti - 2° semestre 2006 e riepilogo annuale (Astat)
L’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT) rende noto che nel 2° semestre 2006 in provincia di Bolzano sono stati dichiarati 49 fallimenti, uno in meno rispetto al semestre precedente. Delle 99 imprese fallite nel 2006, 28 avevano sede a Bolzano e 38 nella comunità comprensoriale del Burgraviato. Quindi solo 33 imprese (un terzo del totale) avevano sede nel resto della provincia. In relazione al numero di imprese, nel 2006 sono stati dichiarati in media 2,5 procedimenti fallimentari ogni 1.000 imprese, prevalentemente nel settore "Costruzioni" (4,5 fallimenti ogni 1.000 imprese).
-
Widmann e il tram per l'Oltradige: "Pronti a valutare ogni progetto innovativo e ecocompatibile"
“Siamo pronti a valutare ogni progetto di mobilità che sia innovativo e a basso impatto ambientale: e quindi anche lo studio di fattibilità di una tramvia che colleghi l’Oltradige a Bolzano è una proposta interessante”: questo il primo commento dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo la presentazione del progetto di tram per l’Oltradige. Widmann conferma che intende esaminare a fondo la proposta – assieme agli esperti della Provincia – per poi confrontarsi con gli amministratori comunali interessati.
-
Stili di vita e valori degli altoatesini: presentato lo studio ASTAT
Più del 90% degli altoatesini si considera da “abbastanza“ fino a “molto“ soddisfatto della propria vita: è il dato di fondo della ricerca su stili di vita e orientamenti di valore in Alto Adige, condotta dall’istituto provinciale di statistica-ASTAT e presentata oggi (1° giugno) a Bolzano. Tra i dati che emergono: l’esigenza di lavoro a tempo parziale, la difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, specie per le donne. Tra i problemi principali gli intervistati segnalano il costo della vita, la casa, il traffico.