News
-
Incrocio presso la stazione di Appiano - apertura al traffico della nuova galleria
-
Tagesmütter equiparate alle colf
Un emendamento alla Legge finanziaria 2007 dello Stato sostenuto dai parlamentari della Regione Trentino-Alto Adige ha reso possibile alle Tagesmütter la contribuzione previdenziale applicata alle colf. La novità è stata illustrata oggi, giovedì 28 giugno, dall’assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi assieme al direttore della sede Inps di Bolzano Antonio Giuseppe Morciano ed ai funzionari del settore.
-
Successo dell’iniziativa: “Bookstart: i bebè amano i libri”
Nell’ambito dell’iniziativa “Bookstart: i bebè amano i libri” sono stati inviati in questi giorni da parte del Servizio Famiglia della Provincia alle famiglie che ne hanno fatto richiesta circa 700 confezioni contenenti libri dedicati ai bebè ed ai loro famigliari.
-
Servizio civile: presentazione delle domande entro il 12 luglio
E’ stato pubblicato il 12 giugno scorso il bando nazionale per accedere al servizio civile volontario. In Alto Adige sono stati approvati 12 progetti per complessivi 104 posti. I candidati devono presentare le domande entro il 12 luglio.
-
Completata l'infrastruttura paramassi a Naturno: sopralluogo con Durnwalder e Mussner
L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha concluso la costruzione del tomo paramassi a Naturno. Il sopralluogo finale con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner è previsto venerdì 6 luglio.
-
Presentazione del libro sulla storia della cooperazione in Alto Adige
“Tra la cultura dell’auto-aiuto e il mercato. Storia della cooperazione in Alto Adige”: questo il titolo del nuovo volume che ripercorre e analizza la storia del movimento cooperativo in Alto Adige. Il libro, promosso dall’Assessorato provinciale alla Cooperazione in collaborazione con le associazioni delle cooperative, viene presentato venerdì 6 luglio a Bolzano dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani