News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 2 al 9 luglio 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Durnwalder e Mussner inaugurano il nuovo ponte a Plaus
Si è completata la costruzione del nuovo ponte sull’Adige all’ingresso principale di Plaus ad opera dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner inaugurano ufficialmente il ponte sabato 7 luglio.
-
Giardini di Castel Trauttmansdorff: visita guidata alle libellule
Domenica 1° luglio, alle 15.15, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, viene proposta una visita guidata alle libellule.
-
"Un marchio, una garanzia": la campagna unisce Chiesa ed economia
La campagna di promozione "Un marchio, una garanzia", che ruota attorno al marchio di qualità, ha gettato un ponte tra Chiesa ed economia: ne hanno parlato in un incontro il vescovo diocesano Wilhelm Egger e l’assessore provinciale Werner Frick.
-
Chiusura notturna al traffico dal 2 al 6 di luglio della galleria di Stava
Dal 2 al 6 di luglio saranno effettuati lavori notturni di manutenzione nella galleria di Stava lungo la strada dello Stelvio.
-
Incentivazione economica: il regolamento “De minimis“ entra in vigore il 1° luglio
A partire dal 1° luglio entra in vigore il nuovo regolamento “De minimis” dell’Unione Europea che comporta due importanti innovazioni anche per la nostra provincia. “Le imprese in futuro, nell’arco di tre anni, potranno ricevere contributi sino ad un massimo di 200.000 euro, ma non potranno cumulare questi contributi con altri incentivi previsti per le piccole e medie imprese nell’ambito del relativo regime di esenzione” affermano gli assessori provinciali Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.
-
"Colazione da Sissi", domeniche in musica a Castel Trauttmansdorff
Mattinate domenicali in musica a Castel Trauttmansdorff. Gli ospiti dei famosi giardini botanici di Merano potranno infatti gustare anche domenica 1° luglio, dalle ore 9,00 alle 12,00, una colazione allietata dalle note del Trio Amalie.
-
Inaugurata al Touriseum la mostra “Grand Hotel. Palcoscenico per letterati”
“Grand Hotel. Palcoscenico per letterati” è il titolo della mostra temporanea che il Touriseum ospita dal 29 giugno al 15 novembre, realizzata in collaborazione con la “Literaturhaus” di Monaco inaugurata ieri (28 giugno) dall’ assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur.
-
Widmann sulla stazione di Maia Bassa: "Comune precipitoso"
L’annuncio del sindaco di Merano Günther Januth di commissionare un progetto di rinnovamento della stazione di Maia Bassa viene accolto con stupore dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. "La stazione è di proprietà della Provincia e abbiamo uno specifico progetto già pronto", dice Widmann.
-
Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano
A partire dal mese di luglio il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, compresi i servizi provinciali ivi ospitati, adotterà un nuovo orario per il pubblico.