News
-
Sopralluogo alla Collina Pasquali con Durnwalder, Mussner e Laimer il 3 luglio
INVITO - Stanno per concludersi i lavori per il risanamento della cosiddetta "Collina Pasquali" a Bolzano Sud condotti sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici e di quello dell’ambiente. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner e Michl Laimer domani, 3 luglio, prenderanno visione dell’andamento dei lavori nell’ambito di un sopralluogo.
-
Il 5 luglio gli esiti della "scommessa del cubo di ghiaccio" a Bolzano
INVITO - Giovedì prossimo, 5 luglio 2007, alle ore 10.00, in piazza Walther a Bolzano l’ass. provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, il direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, e rappresentanti del Comune di Bolzano saranno presenti all’apertura dell’involucro CasaClima che custodisce il blocco di ghiaccio ivi posizionato un mese fa e renderanno noti gli esiti della scommessa.
-
Chiusura notturna della Galleria di San Giacomo dal 3 al 5 di luglio
Informazione dell’Assessorato ai lavori pubblici
-
Progetto FSE modello per le Procure italiane: incontro a Roma col ministro Mastella
L’esempio della certificazione di qualità della Procura di Bolzano, ottenuta con il finanziamento del Fondo sociale europeo, è stata al centro del vertice promosso a Roma dal Guardasigilli Mastella con gli uffici giudiziari delle Regioni.
-
In estate sospese le udienze periferiche dell'Ufficio risparmio energetico
L’Ufficio risparmio energetico comunica che nei mesi estivi saranno sospese le udienze periferiche.
-
Kasslatter Mur inaugura la mostra dedicata a "Margarete contessa del Tirolo"
Una mostra, condita da diversi eventi, viene dedicata alla Contessa Margareta, una delle personalità storiche più conosciute del Tirolo, su iniziativa del Museo storico-culturale di Castel Tirolo. Il vernissage si è svolto stasera (29 giugno) con l’inaugurazione a cui era presente l’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur.
-
Esame del progetto di ampliamento dell'aula magna del liceo pedagogico di Brunico
Dopo che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha sospeso l’appalto per l’acquisto delle attrezzature per il nuovo palcoscenico dell’aula magna del liceo pedagogico tedesco di Brunico, è ora al lavoro la commissione di esperti che dovrà valutare il piano: non appena sarà pronta la specifica relazione, si deciderà se intervenire con una revisione dell’appalto. "La dotazione dovrà corrispondere alle reali esigenze della scuola", spiega l’assessore Mussner.
-
Gli Istituti pedagogici provinciali compiono 20 anni. Nota congiunta dei tre assessori alla scuola
Gli assessori alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner hanno diramato oggi una nota comune riguardo al ventesimo anniversario dell’istituzione degli Istituti pedagogici provinciali, strutture che nel corso degli anni hanno progressivamente acquisito un ruolo importante nell’ambito del mondo scolastico altoatesino.
-
Mercato del lavoro news: iscrizioni ai Centri di mediazione
È dedicato alle nuove iscrizioni registrate in giugno nei Centro di mediazione lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. A giugno si sono registrate 600 nuove iscrizioni, 70 in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
-
Le ass. Gnecchi e Kasslatter hanno presentato il volume "Audit, famiglia e lavoro, una conciliazione possibile"
Il tema della conciliazione tra famiglia e lavoro è da tempo al centro dell’attività delle assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur che hanno specifiche competenze nei settori del lavoro e della famiglia.