News
-
Programma triennale per mele speck e vino altoatesini approvato dalla UE
L’Unione europea ha approvato di recente il programma triennale per il sostegno del marketing e diffusione dei tre prodotti altoatesini "mela" e "speck" con indicazione geografica tipica e "vino".
-
Studenti altoatesini nelle università austriache ed italiane - 2005/06 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2005/06 gli altoatesini iscritti presso le università austriache ed italiane erano 11.315, di cui 2.123 neoimmatricolati. 1.865 studenti altoatesini hanno conseguito il titolo di studio nell’anno di riferimento.
-
Intendenza scolastica tedesca: dal 21 agosto disponibile l’elenco dei posti per le supplenze
Si è appena concluso l’anno scolastico e già fervono i preparativi per il prossimo. L’Intendenza scolastica tedesca ha comunicato che dal 21 agosto potranno essere assegnati i posti ai supplenti.
-
Appuntamento serale ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (6 luglio)
Cocktail in giardino nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.
-
Giovedì lungo al Museo provinciale del Vino di Caldaro (5 luglio)
Nei mesi di luglio ed agosto il Museo provinciale del vino di Caldaro potrà essere visitato anche nelle ore serali, dalle 20 alle 22. Il primo “giovedì lungo” del Museo del Vino avrà luogo il 5 luglio.
-
Pubblicato il nuovo bando per la presentazione di progetti FSE
È pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di oggi (3 luglio) il bando per la presentazione di progetti di formazione che potranno godere del finanziamento 2007 del Fondo sociale europeo. I progetti vanno presentato entro il prossimo 31 luglio.
-
Oltre 1000 specie animali e vegetali identificate nel corso della Giornata della Biodiversità (30 giugno)
Si è svolta nei giorni scorsi (30 giugno) l’ottava edizione della “Giornata della Biodiversità” per l’Alto Adige, un’iniziativa promossa dalla rivista scientifica GEO organizzata dal Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Ufficio Parchi Naturali.
-
Dalla Giunta provinciale di lunedì 2 luglio 2007
La seduta della Giunta prvinciale di oggi, lunedì 2 luglio, è stata dedicata prevalentemente alla trattazione della questione dei cittadini extracomunitari in relazione alle prestazioni sociali (ancora da definire i dettagli per il settore abitativo) nonché all’esame di bilinguismo, all’ammodernamento della linea ferroviaria in Val Pusteria ed alla gestione della presenza dell’orso in territorio altoatesino.
-
Secondo concerto delle "Serate ai Giardini" di Castel Trauttmansdorff (5 luglio)
Giovedì 5 luglio, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, nei pressi del Laghetto delle ninfee, avrà luogo il secondo concerto nell’ambito delle “Serate ai Giardini 2007”.
-
Al via da Merano i racconti dei Grand Hotel
Giovedì 5 luglio alle 20.30 all’Hotel Bavaria di Merano la scrittrice Waltraud Mittich guida il pubblico dentro la storia degli alberghi: è l’evento inaugurale del tour letterario che accompagna la mostra "Grand Hotel. Palcoscenico per letterati" promossa dal Touriseum di Merano.