News
-
Berger sulla Giornata delle cooperazione: è il futuro dell'agricoltura
L’importanza delle cooperative per l’agricoltura altoatesina viene sottolineata dall’assessore provinciale Hans Berger in occasione della Giornata mondiale della cooperazione, che si celebra domani (7 luglio): "È la forma che consente ai nostri piccoli produttori di garantirsi una presenza qualificata sul mercato e assicura quindi la loro sopravvivenza nel lungo periodo."
-
Cooperazione internazionale: finanziati dalla Provincia 46 progetti nel mondo
Via libera della Giunta provinciale a 46 i progetti di cooperazione allo sviluppo, per uno stanziamento totale di 1,2 milioni di euro. I progetti presentati all’Ufficio Affari di gabinetto dalle varie associazioni di volontariato e singoli cooperanti altoatesini verranno realizzati in Africa, America Latina e Asia in stretta collaborazione con i partner locali.
-
Chiusa la Statale della valle Aurina a San Giorgio
Resta chiusa per lavori dal 9 al 13 luglio la statale della valle Aurina in località San Giorgio di Brunico. Deviazioni lungo le strade comunali.
-
Chiusura notturna sulla strada Meltina-Avelengo causa nuovo ponte
I lavori di risanamento del ponte di 153 metri sul rio Sinigo lungo la strada che da Meltina porta ad Avelengo, rendono necessaria la chiusura notturna della stessa dal 9 al 13 luglio.
-
Frick a Roma per i finanziamenti statali: in arrivo i primi risultati
Il bilancio provinciale è costituito in gran parte da trasferimenti statali, una fetta dei quali è oggetto di regolare trattativa tra Stato e Provincia. "Dopo due anni di silenzio a riguardo, potremo contare sui primi risultati ancora entro l’anno", afferma l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick dopo aver avuto uno specifico incontro a Roma.
-
Osservazione notturna delle farfalle nel parco Sciliar-Catinaccio
Una singolare ricerca notturna all’osservazione di farfalle viene condotta la prossima settimana nel parco Sciliar-Catinaccio nel quadro del progetto "Habitat Sciliar".
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 9 al 16 luglio 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Messa in sicurezza della Ss38 a Naturno e al bivio per la val Senales: sopralluogo di Durnwalder e Mussner
L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha concluso la costruzione del vallo paramassi a Naturno e i lavori di messa in sicurezza della Statale 38 in prossimità del bivio per la val Senales. Oggi (6 luglio) si è svolto il sopralluogo finale con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner.
-
Tunnel del Brennero: Durnwalder martedì a Vienna al vertice con i Ministri di Italia, Austria e Germania
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà martedì 10 luglio a Vienna in occasione della firma della richiesta congiunta di Italia e Austria per il cofinanziamento europeo del tunnel di base del Brennero. Sono previsti incontri con il ministro Antonio Di Pietro e i ministri austriaco Faymann e tedesco Tiefensee, con il coordinatore europeo van Miert.
-
Libro sulla cooperazione in Alto Adige: una storia lunga 130 anni
Nel quadro dell’annuale Giornata internazionale delle cooperative, che si celebra il 7 luglio, oggi (6 luglio) a Bolzano l’assessora provinciale Luisa Gnecchi e gli autori hanno presentato il volume “Tra la cultura dell’auto-aiuto e il mercato. Storia della cooperazione in Alto Adige”. Il libro, promosso dall’Assessorato provinciale alla Cooperazione in collaborazione con le associazioni delle cooperative, racconta 130 anni di movimento cooperativo locale.