News

  • Famiglia e infanzia: nel 2007 1,85 milioni di euro alle associazioni

    Nel corso dell’ultima seduta, la giunta provinciale, su proposta dell’Assessorato alla sanità e politiche sociali, ha assegnato i contributi 2007 alle associazioni impegnate nel settore della famiglia e dell’infanzia. Per la gestione, le spese correnti e gli investimenti, enti ed associazioni riceveranno un totale di 1,85 milioni di euro

  • Convegno sulla valutazione ambientale strategica per i piani urbanistici

    Il nuovo strumento della valutazione ambientale strategica (Vas) per i piani urbanistici è stato l’argomento al centro di un convegno organizzato a Bolzano dall’Assessorato di Michl Laimer e dall’Istituto nazionale di urbanistica.

  • Presentazione a Fortezza degli interventi per Manifesta 7 e mostra interregionale 2009

    Il forte di Fortezza, costruito tra il 1834 e il 1839, ospiterà nel 2008 l’esposizione internazionale "Manifesta 7“ e nel 2009 la mostra interregionale. Su incarico della Provincia, la struttura viene attrezzata per accogliere i due eventi. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur presentano martedì 17 luglio gli interventi previsti per adeguare il forte ai due eventi e al successivo utilizzo.

  • Biblioteca provinciale Tessmann: nuovo CdA e nuovo comitato scientifico

    Il nuovo Consiglio di amministrazione e il nuovo comitato scientifico della biblioteca provinciale si sono riuniti oggi (13 luglio) per la seduta costitutiva. "Confido che i due organismi possano accompagnare la Tessmann sulla strada verso il nuovo grande polo bibliotecario", ha detto l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Durnwalder incontra il nuovo referente per l'Alto Adige del Nationalrat austriaco

    Hermann Gahr è il nuovo responsabile del sottocomitato per l’Alto Adige nel Nationalrat austriaco. Oggi (13 luglio) ha incontrato a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Si è discusso della situazione politica attuale, dei rapporti sull’asse Roma-Bolzano-Vienna e degli sviluppi dell’autonomia altoatesina.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 16 al 23 luglio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Risultati degli esami nelle scuole italiane: presentazione lunedì 16

    L’Intendenza scolastica italiana presenta dati e risultati definitivi degli esami di Stato nelle scuole in lingua italiana: il bilancio viene tracciato nella conferenza stampa in programma lunedì 16 luglio alle 11 a Bolzano.

  • Saldi estivi da lunedì 16 - Frick al Ctcu: i controlli spettano ai Comuni

    Partono lunedì 16 luglio in gran parte dell’Alto Adige i saldi estivi, che solo in un secondo tempo toccherranno anche i Comuni ad alta vocazione turistica. Le scadenze delle svendite sono state fissate dalla Camera di commercio, "l’attività di controllo dei prezzi spetta invece ai Comuni", sottlinea l’assessore provinciale ai Commercio Werner Frick, rispondendo così alle critiche del Centro tutela consumatori.

  • Widmann presenta iniziative sulla sicurezza in montagna e in bicicletta

    Camminare in montagna e andare in bicicletta sono alcuni tra i passatempi preferiti di molti turisti e altoatesini durante i mesi estivi. Quello della sicurezza, però, anche in queste attività, è un problema quanto mai sentito. Per questo motivo l’Assessorato provinciale guidato da Thomas Widmann, in stretta collaborazione con le associazioni alpinistiche, ha preparato anche quest’anno alcune iniziative.

  • Sopralluoghi di Widmann alle stazioni di San Lorenzo e Dobbiaco

    Per fare il punto sul progetto di recupero e risanamento delle stazioni ferroviarie della val Pusteria, mercoledì 18 luglio l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann effettuerà due sopralluoghi nelle stazioni di San Lorenzo e di Dobbiaco.