News
-
Corso antifumo in lingua tedesca: “Fumare è OUT! Smettere di fumare è IN!” (24 settembre)
Sono aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua tedesca organizzato dal Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano che avrà inizio il 24 settembre.
-
“Giardini & Vino“, visita a Castel Trauttmansdorff (6 settembre)
Pacchetto speciale nell’ambito dell’iniziativa “Giardini & Vino”.
-
Escursione lungo la via della lana in Val Senales (10 settembre)
Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige. L’escursione sarà guidata dal fotografo e scrittore Gianni Bodini.
-
Mondiali di atletica, congratulazioni di Durnwalder per bronzo di Schwazer
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di congratulazioni ad Alex Schwazer, vincitore della medaglia di bronzo nella 50 km. di marcia ai mondiali di atletica in corso di svolgimento ad Osaka, in Giappone.
-
Ministro Platter e Durnwalder inaugurano la Trienala Ladina: premiata l'arte locale
La seconda edizione dell’esposizione d’arte "Trienala Ladina" presso il Museum Ladin Ciastel de Tor a S.Martino in Badia è stata inaugurata dal ministro degli Interni austriaco Günther Platter, alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Florian Mussner. La mostra chiude il 31 ottobre.
-
Da domani in vigore il nuovo "Kulturpass" 2007-2009
La Ripartizione provinciale Cultura informa che, conclusa la distribuzione della tessera denominata "Kulturpass", a partire da domani (1° settembre) entra in vigore con validità biennale.
-
Durnwalder incontra il ministro austriaco Platter: immigrazione, trasporti e protezione civile in primo piano
La volontà di collaborazione e l’unità degli obiettivi di Alto Adige e Governo austriaco su temi cruciali per l’area alpina - la politica dei trasporti, la collaborazione nella protezione civile e la regolamentazione dell’immigrazione - sono state ribadite dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal ministro austriaco degli Interni Günther Platter, giunto in visita oggi (31 agosto) a Bolzano.
-
Bollo auto, quasi 50mila altoatesini devono pagarlo entro il 1° ottobre
I proprietari di veicoli con il bollo in scadenza al 30 di agosto, avranno tempo sino al 1 ottobre per pagare la tassa automobilistica. A ricordarglielo, l’avviso inviato per posta nei giorni scorsi dall’Ufficio provinciale tributi, che contiene modalità di pagamento, data di scadenza, e bollettino postale.
-
Sopralluogo dell’Assessore Mussner al cantiere “Raetia” di Ortisei
L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha compiuto questa mattina un sopralluogo al cantiere “Raetia” di Ortisei dove sono in fase di costruzione l’Istituto tecnico commerciale “Raetia” e la nuova Scuola professionale per l’artigianato artistico.
-
Domenica notte chiusa la statale della Val d'Ega
La strada statale della Val d’Ega e di Passo Costalunga (SS 241) rimarrà chiusa al traffico domenica notte (2 settembre) a causa dello svolgimento dei lavori di lavaggio della galleria di Cornedo.