News
-
"Mercato del lavoro flash", stabili gli iscritti ai centri di mediazione lavoro
Nel mese di agosto si sono registrate poco più di 500 iscrizioni presso i centri di mediazione lavoro della provincia. Il dato è rimasto pressoché invariato rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
-
ASTAT: i cittadini hanno fiducia nell'istituto di statistica
L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT prende posizione riguardo alle notizie diffuse oggi (3 settembre) dai media riguardo al ruolo, alla qualità e alla neutralità del suo operato. Il 92,9% di coloro che - negli ultimi dodici mesi - hanno fatto ricorso ai servizi dell’ASTAT si dichiara "molto" o "abbastanza soddisfatto". La soddisfazione dei cittadini di lingua italiana raggiunge livelli più alti rispetto a quelli di lingua tedesca. In tale contesto interviene anche la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi ribadendo la piena e assoluta fiducia nell’ASTAT.
-
Successo della “Notte dei Pipistrelli” a Termeno
Oltre 150 persone hanno preso parte nei giorni scorsi a Castel Rechtenthal a Termeno alla “Notte dei pipistrelli” organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito del programma europeo “Interreg III”.
-
Approvato dalla Giunta il regolamento sugli “Interventi in materia di dipendenze”
La Giunta ha approvato oggi il regolamento d’esecuzione relativo alla legge provinciale del 2006 riguardante gli interventi in materia di dipendenze presentato dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.
-
Chiusure temporanee sulla strada per San Genesio
Per consentire la messa in sicurezza della parete rocciosa, da mercoledì 5 a lunedì 10 settembre sono previste chiusure temporanee al traffico nel primo tratto della strada provinciale per San Genesio.
-
La vicepresidente Gnecchi incontra i responsabili di Socialfidi
La vicepresidente della giunta provinciale Luisa Gnecchi, ha incontrato questa mattina (lunedì 3 settembre) il consiglio di gestione di Socialfidi, cooperativa di garanzia che intende agevolare l’accesso al credito alle cooperative sociali, ai loro consorzi, nonchè ad associazioni e fondazioni che operano nel settore sociosanitario.
-
Educare alla sostenibilità - congresso internazionale il 13 e 14 settembre a Bolzano
"Educare alla sostenibilità. Radici nel futuro" è il tema del 6. Convegno internazionale di educazione permanente in programma il 13 e 14 settembre 2007 a Bolzano. La manifestazione è oganizzata dagli Uffici educazione permanente delle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca della Provincia. Adesioni entro il 10 settembre.
-
Dalla Provincia 4,7 milioni € per finanziare opere dei Comuni: in primo piano Salorno, Laives e Varna
Per il finanziamento di opere pubbliche necessarie e urgenti in alcuni Comuni la Giunta provinciale ha stanziato nella seduta di oggi (3 settembre) ulteriori 4,7 milioni di Euro nel quadro della legge provinciale 27. Circa mezzo milione di Euro sono previsti per opere a Salorno, Laives e Varna.
-
Impianti viticoli: modifica dei criteri di incentivazione
Per gli impianti a vigneto di superficie compresa fra i 1.000 ed il 3.000 metri quadri non possono essere più accolte richieste di incentivazione riferite alla LP nr. 1/74. Lo rende noto la Ripartizione provinciale agricoltura. Fino al 30 novembre, invece, potranno essere presentate richeste di contributo per gli impianti viticoli di oltre 3.000 metri quadri ai sensi dei cosiddetti piani di conversione previsti dall’ordinamento di settore.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 3 settembre
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 3), ridotta causa l’impegno istituzionale del presidente Luis Durnwalder in Romania. La Giunta ha tra l’altro nominato la nuova Consulta per ricerca e innovazione e approvato il regolamento sugli interventi per le dipendenze.