News
-
Metano: Frick fa appello alla responsabilità dei gestori degli impianti
L’assessore provinciale Werner Frick non è soddisfatto dell’attuale situazione della rete di distribuzione del metano in Alto Adige, in particolare riguardo alla dotazione tecnica nella parte orientale del territorio provinciale. Frick lancia contemporaneamente un appello ai gestori degli impianti per una maggiore responsabilità nell’adeguamento della rete e nei prezzi.
-
Piano di utilizzo delle acque: ass. Laimer respinge le critiche
In riferimento alle affermazioni fatte dai Verdi nella conferenza stampa di oggi, lunedì 10 settembre, sul piano di utlizzo delle acque e sulle concessioni idroelettriche l’assessore provinciale all’ambiente e energia Michl Laimer respinge le critiche.
-
15 anni dall’entrata in vigore della legge sulle biblioteche scolastiche
La recente riunione dei bibliotecari scolastici è stata un’utile occasione per fare un bilancio sui primi quindi anni di applicazione della legge provinciale che istituì le biblioteche scolastiche e per delineare le prospettive future di questo importante settore del panorama scolastico locale.
-
Durnwalder e l'Alto Adige sulla rivista globale di Tyler Brûlé
L’Alto Adige approda su Monocle, la rivista internazionale di Tyler Brûlé, il famoso ex reporter fondatore di Wallpaper che alla guida di uno staff di comunicazione strategica ha reinventato modi di essere e di apparire. Il numero di settembre presenta un reportage sull’Alto Adige e sullo sviluppo dell’autonomia, compresa un’intervista al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Assessore Saurer "Promuovere un salto di qualità nel campo della ricerca"
L’Alto Adige investirà in maniera più marcata nel campo della scienza e della ricerca per sviluppare ulteriormente il proprio settore formativo. È questa la decisione di maggiore rilievo emersa dalla recente riunione tenutasi presso l’Eurac alla quale hanno preso parte, oltre all’assessore alla scuola tedesca, Otto Saurer, i vertici dell’Accademia Europea e di alcuni uffici provinciali competenti in questi settori specifici.
-
Proiezione di Luis Trenker al Grand Hotel Carezza (15 settembre)
Nell’ambito delle manifestazioni di contorno della mostra temporanea del Touriseum "Grand Hotel. Palcoscenico per letterati" sabato 15 settembre, alle ore 20,00, verrà proiettato, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Carezza, il film di Luis Trenker “Liebesbriefe aus dem Engadin”.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 10 settembre
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 10), e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella consueta conferenza stampa.
-
Conf. stampa: “Novità nel campo della formazione professionale e del sostegno scolastico” (13 settembre)
La conferenza stampa si svolgerà giovedì 13 settembre, alle ore 9,30, a Palazzo Widmann.
-
Festa preistorica del Museo Archeologico: "Perso il filo?" (15 e 16 settembre)
Una manifestazione per le famiglie organizzata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.
-
Radicomunicazioni della Provincia all'incontro con il Papa a Loreto
Il servizio radiocomunicazioni della Provincia ha svolto un ruolo importante nel coordinamento tra le forze di intervento in occasione del recente incontro del Papa a Loreto con 400mila giovani: la Protezione civile altoatesina ha infatti garantito il sistema di comunicazioni installando uno speciale impianto mobile.