News
-
Permuta alloggi-beni militari: venerdì 10 il ministro Parisi a Bolzano
L’intesa sull’annunciata operazione di permuta tra Stato e Provincia viene siglata venerdì 10 agosto a Bolzano: il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro alla Difesa Arturo Parisi firmano l’accordo secondo cui la Provincia realizzerà alloggi per militari nelle caserme e in cambio otterrà dallo Stato il trasferimento nella disponibilità provinciale di areali militari siti in territorio altoatesino.
-
Sedute della Giunta provinciale in agosto: la prossima il 13
Come di consueto durante la pausa di agosto, cambia il calendario delle riunione della Giunta provinciale. Lunedì 6 agosto non ci sarà alcuna seduta e l’esecutivo si ritrova per una breve riunione lunedì 13 senza il presidente Durnwalder. Il calendario regolare delle sedute di Giunta riprende lunedì 27 agosto, mentre il tradizionale incontro estivo con Luis Durnwalder a Falzes è in programma giovedì 16 agosto.
-
Mussner incontra Spagnolli: "Intitolare una via a Freinademetz"
"A Bolzano dovrebbe esserci posto anche per una via o una piazza intitolata ad una personalità del mondo ladino". Questa la richiesta avanzata dall’assessore provinciale Florian Mussner al sindaco del capolugo Luigi Spagnolli durante un incontro avvenuto questo pomeriggio (giovedì 2 agosto). La scelta dovrebbe ricadere sull’unico santo altoatesino, ovvero Ujöp Freinademetz.
-
Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2005/06 - ASTAT
In questi giorni l’ASTAT diffonde la pubblicazione "Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2005/06". Il fascicolo analizza, nel dettaglio, l’offerta ricettiva (esercizi ricettivi e posti letto) e la domanda turistica (arrivi e presenze), verificando il rapporto fra le due componenti. L’edizione pubblicata propone come approfondimento l’analisi del profilo dei turisti che visitano l’Alto Adige. La pubblicazione è disponibile, in forma cartacea, presso l’ASTAT in viale Duca d’Aosta, 59 - Bolzano e, in versione informatica, sul sito www.provincia.bz.it/astat.
-
Durnwalder in Engadina relatore alla Festa nazionale svizzera
Il modello autonomistico altoatesino nella nuova Europa: questo il tema che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sviscerato ieri sera (1° agosto) a Samedan in Engadina, relatore principale alla Festa nazionale della Confederazione elvetica.
-
Saurer: "Ridurre la burocrazia nella scuola"
Un bilancio complessivamente positivo dell’anno scolastico appena concluso è stato tracciato dall’assessore provinciale Otto Saurer nella riunione a porte chiuse con gli operatori scolastici a Redagno di Sopra. Saurer han anticipato le scadenze della prossima stagione scolastica e annunciato tra gli impegni prioritari quello della riduzione della burocrazia nelle istituzioni scolastiche.
-
Sondaggio della Biblioteca Tessmann: estratti i coupon vincitori
La Biblioteca Tessmann ha eseguito un sondaggio sul grado di soddisfazione degli utenti per i servizi online. Ieri, mercoledì 1.agosto, è avvenuta l’estrazione di sei dei coupon consegnati ai partecipanti. I premi in palio sono buoni per l’acquisto di libri.
-
Stefan Zweig fa ritorno a Castel Labers
Martedì 7 agosto alle 18, nel quadro del Literatour promosso dal Touriseum di Merano, l’attrice Giorgia Cavini riporterà lo spirito di Stefan Zweig a Castel Labers, nella dimora che lo scrittore scelse come suo ’buen retiro" meranese quasi un secolo fa. Letture dalle opere di Zweig e un aperitivo con buffet allieteranno il pubblico nel castello alla periferia di Merano.
-
Presentazione degli affreschi restaurati nel Chiostro del Duomo a Bressanone
INVITO - Mercoledì 8 agosto 2007, alle ore 10.30, presso il Chiostro del Duomo a Bressanone saranno presentati gli affreschi di recente restaurati sotto la regia della Ripartizione beni culturali della Provincia.
-
Bilancio positivo per i primi due anni della legge che tutela i non fumatori
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, con particolare soddisfazione i risultati dei primi due anni di applicazione della legge che tutela la salute dei non fumatori. Hanno preso parte alla conferenza stampa anche la Dr. Giulia Morsetti, direttrice dell’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica, il dott. Paolo Pretto, primario del Servizio pneumologico aziendale ed il dott. Guido Maccaccaro, primario del servizio di medicina del lavoro.