News

  • Prosegue il programma di “Literatour”: “Pagine di letteratura e poesia in hotel” (17 agosto)

    Alessandro Banda e Laura Mautone leggono brani dei loro racconti venerdì 17 agosto, alle 21,00, al Meranerhof in via Manzoni,1 a Merano.

  • Destinations-Management, ancora aperte le iscrizioni al corso

    Prenderà il via il 25 ottobre il nuovo corso di formazione "Destinations-Management", organizzato dal Dipartimento dell’assessore Thomas Widmann in collaborazione con Alto Adige Marketing e l’Unione delle organizzazioni turistiche altoatesine. "L’obiettivo - spiega Widmann - è quello di dare agli operatori del settore il know-how necessario a sostenere le sfide imposte dal mercato".

  • Museo ladino, domenica 12 agosto si disegna con Roland Senoner

    Senoner

    Nel museo ladino di San Martino in Badia si può visitare in questi giorni la mostra "Il gioco con la piuma", che offre in esposizione le opere dell’artista Roland Senoner. Proprio Senoner, domenica 12 agosto, si trasformerà in maestro, disegnando assieme ai visitatori.

  • Vertice sulla sicurezza, nessuno stop ai tirocini in edilizia

    All’indomani della tragica morte sul lavoro del 16enne Christian Schwingshackl, l’assessora Luisa Gnecchi ha convocato un vertice sulla sicurezza, chiamando attorno ad un tavolo le parti sociali. "I tirocini hanno permesso a migliaia di giovani di entrare nel mondo del lavoro - ha sottolineato la Gnecchi - faremo di tutto per evitare il ripetersi di certi episodi, ma non credo sia giusto interrompere questa esperienza".

  • Avvistato un orso nei pressi di Curon Venosta

    Questa mattina (giovedì 9 agosto) un pastore che stava portando al pascolo alcuni capi di bestiame ha avvistato un’esemplare di orso. Non è escluso che si tratti di JJ3, figlio dell’orsa Jurka, catturata recentemente in Trentino

  • Frick: "Meno burocrazia con i nuovi criteri di sostegno all’economia“

    “Con i nuovi criteri di sostegno all’economia, gli imprenditori potranno avere accesso in maniera più facile e veloce ai finanziamenti, e da quest’autunno le richieste potranno essere inoltrate anche online”. Questa la risposta dell’assessore provinciale Werner Frick alle critiche espresse dai vertici delll’Apa nei confronti della riforma.

  • Convenzioni urbanistiche, prima applicazione oltre via Einstein

    I passi in avanti compiuti negli ultimi mesi, la soluzione di alcuni problemi, e le condizioni per l’assegnazione dei terreni produttivi oltre via Einstein, a Bolzano Sud. Questi gli argomenti al centro di un incontro tra l’assessore provinciale Werner Frick, il presidente del Bauernbund Georg Mayr, e il presidente della sezione bolzanina dell’Unione agricoltori, Helmuth Alessandrini.

  • Biblioteca provinciale tedesca "Teßmann" amplia archivio digitale dei giornali

    Prosegue passo dopo passo il progetto per l’archivio digitale dei giornali alla biblioteca provinciale tedesca "Dr.F.Teßmann". Ai titoli dei quotidiani già digitalizzati se ne aggiungono altri di giornali di interesse storico che hanno avuto vita breve.

  • Areale Stazione ferroviaria Bolzano: domani la firma degli statuti societari

    INVITO - Restano ancora aperte le soluzioni per il futuro allestimento dell’areale della Stazione ferroviaria a Bolzano, ma vi è una certezza: domani 10 agosto con la sottoscrizione degli statuti societari alle ore 10.00 presso Palazzo Widmann a Bolzano, sarà ufficialmente creata la società congiunta di Provincia e Comune di Bolzano per la sua futura gestione.

  • Borsalavoro sull'Adriatico: appuntamento a Lignano il 6 settembre

    Il prossimo 6 settembre negli Uffici del lavoro a Lignano Sabbiadoro, si svolgerà la borsa del lavoro alberghiero per la prossima stagione invernale. "Un’occasione - sottolinea l’assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi - di reperire collaboratori qualificati per gli esercizi ricettivi locali". Le aziende interessate possono comunicare le loro richieste di personale stagionale ai Centri di mediazione al lavoro di Brunico e Silandro o direttamente nella borsa del lavoro elettronico nella Rete Civica.