News
-
Successo della Festa preistorica del Museo Archeologico
Oltre 3000 persone hanno preso parte lo scorso fine settimana alla tradizionale festa preistorica organizzata dal Museo archeologico dell’Alto Adige ed incentrata quest’anno sulla tematica della lavorazione della lana nelle sue varie fasi.
-
1° Simposio Altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere (19 ottobre)
L’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano organizza, il 19 ottobre prossimo, presso l’EURAC di Bolzano, il 1° Simposio Altoatesino sulla salute femminile e la medicina di genere incentrato sul tema “Il cuore delle donne, un battito diverso?” dedicato alle patologie cardiocircolatorie.
-
Corso per management delle associazioni dal 22 settembre
Parte sabato 22 settembre la terza edizione del corso dedicato al management delle associazioni. Organizzato dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto, il corso, in lingua tedesca, vuole formare volontari e operatori di associazioni alle nuove scadenze gestionali di un sodalizio. Una successiva edizione del corso è prevista in lingua italiana.
-
Presentazione volume "Bolzano nel sistema fieristico europeo" (20 settembre)
Giovedì 20 settembre, alle ore 17,30, Palazzo Mercantile , via Portici,39 Bolzano
-
Arte digitale con Tamas Waliczky a "Media.Time 2007" il 21 settembre
Nell’ambito di "Media.Time 2007" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia venerdì 21 settembre 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si svolge un incontro con Tamsa Waliczky, uno dei primi artisti digitali.
-
Chiusa la strada a Laion
Causa lavori la strada provinciale tra Laion e San Pietro resta chiusa da domani (18 settembre) fino a mercoledì 26 settembre durante le ore diurne.
-
Corso antifumo in lingua tedesca: “Fumare è OUT! Smettere di fumare è IN!” (24 settembre)
Sono aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua tedesca organizzato dal Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano che avrà inizio il 24 settembre.
-
Medicina complementare: Theiner soddisfatto del parere positivo del Comitato per il riordino clinico
"Un importante passo avanti a favore della tutela del paziente": così l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner commenta la decisione del Comitato provinciale per il riordino clinico e lo sviluppo, che oggi (14 settembre) si è espresso all’unanimità a favore di un progetto pilota per l’istituzione del servizio di medicina complementare. I dettagli saranno ora chiariti da un gruppo di lavoro.
-
Scuola "Laimburg" premiata alla fiera internazionale di giardinaggio
Importante riconoscimento per la scuola professionale provinciale Laimburg, che alla fiera internazionale Flormart/Miflor di Padova ha conquistato il secondo premio nella sezione rinverdimento di tetti. Alla riuscita del progetto hanno partecipato anche il Centro di sperimentazione, l’Ufficio Sistemazione bacini montani, l’Ufficio Tutela delle acque e l’Assessorato ai Lavori pubblici.
-
Riforma del codice della strada: per Widmann "misure da rivedere"
Lavorare sulla prevenzione anziché inasprire le sanzioni: in vista del voto al Senato sulla riforma del codice della strada, l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ribadisce la posizione critica nei confronti del progetto. “Con divieti e sanzioni che superano ogni ragionevole misura non si possono educare gli automobilisti ad una guida più prudente", sostiene Widmann.