News
-
Il Touriseum ha raggiunto quota 100.000 visitatori nel corso della stagione 2007
Oggi, venerdì 10 agosto, alle 11,35 il “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff ha raggiunto i 100.000 visitatori nell’ambito della stagione 2007. Il direttore del museo, Paul Rösch ha consegnato al signor Michele Giuliano di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, ed alla sua famiglia un bouquet ed alcune pubblicazioni edite dal Museo Provinciale del Turismo.
-
Ass. Frick: puntare sullo sviluppo delle piccole aziende
Secondo i dati diffusi dall’IRE, Istituto per la ricerca economica della Camera di Commercio di Bolzano, l’imprenditoria altoatesina guarda con maggiore fiducia verso lo sviluppo economico rispetto a quella del resto d’Italia, come invece evidenziato da uno studio della Banca d’Italia reso noto domenica scorsa. Secondo l’assessore provinciale Werner Frick, dai dati emerge la necessità di sostenere le piccole imprese.
-
Durnwalder incontra il comandante provinciale della Guardia di Finanza
"Abbiamo chiarito le recenti incomprensioni". Questo il commento del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder al termine dell’incontro di questa mattina (10 agosto), con il comandante provinciale della Guardia di Finanza Domenico Fornabaio. I due hanno parlato dei controlli effettuati nelle ultime settimane dalle fiamme gialle sulle spese dell’amministrazione provinciale.
-
Banda larga in Alto Adige, il 17 agosto conferenza stampa di Berger
L’assessore provinciale Hans Berger ha convocato per venerdì 17 agosto una conferenza stampa nel corso della quale farà il punto della situazione sulla diffusione dei collegamenti a banda larga in Alto Adige.
-
Firmato dal Ministro Parisi e dal Presidente Durnwalder un importante Protocollo d'intesa sulle aree dell'esercito
Il Ministro della difesa, Arturo Parisi, ed il Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, hanno firmato questa mattina a Palazzo widmann il protocollo d’intesa con il quale viene avviata la permuta tra Stato e Provincia che riguarda 8 Comuni altoatesini ed una superficie complessiva di circa 936.000 metri quadrati.
-
Giornata internazionale della gioventù, 12 agosto - ASTAT
Da un’indagine condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) a febbraio di quest’anno, emerge che il 40,5% dei giovani altoatesini non va mai in discoteca, mentre il 29,3% frequenta almeno settimanalmente un locale da ballo. La distanza percorsa dalla maggior parte dei giovani (21,6%), siano essi maschi o femmine, è tra gli 11 e i 25 km. Nell’85,1% dei casi i genitori dei 11-17enni sono informati sugli spostamenti dei propri figli, nel 14,9% dei casi invece non sempre.
-
Areale ferroviario di Bolzano, firmato l'atto costitutivo della società
Via libera ufficiale alla nuova società che si occuperà del futuro dell’areale ferroviario di Bolzano. Questa mattina (10 agosto), il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, hanno firmato l’atto costitutivo e lo statuto della Spa "Areale Bolzano - ABZ", che vede la partecipazione paritaria dei due enti locali.
-
Campagna contro gli incidenti in moto: controlli più severi il 13 e 14 agosto
Nei prossimi giorni le forze dell’ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ il 13 e 14 agosto saranno aumentati i controlli per prevenire incidenti in moto.
-
Autobus da Oltradige all'Ospedale di Bolzano anche in estate
Da lunedì prossimo, 13 agosto, gli abitanti dell’Oltradige per raggiungere l’Ospedale di Bolzano potranno avvalersi di collegamenti autobus diretti. Il nuovo servizio, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, è una risposta concreta alle richieste pervenute da più parti.
-
Rovine del castello di Montechiaro, proseguono le opere di consolidamento
Uno dei più importanti consolidamenti di rovine attualmente in corso in Provincia di Bolzano è rappresentato dalla messa in sicurezza della rovina del castello di Montechiaro (Lichtenberg), situato a monte del villaggio omonimo nel comune di Prato allo Stelvio. Le opere vengono eseguite nell’ambito del programma “consolidamento di rovine” dell’Ufficio Beni architettonici e artistici in corso da due decenni.