News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Risanato un tratto di Statale 12 a sud di Colle Isarco
Un punto della Statale 12 a sud di Colle Isarco, comprensivo di banchettone e muro sottostante, è stato risanato dalla Provincia per aumentare la sicurezza in quel tratto di strada.
-
Celebrazioni del 2009 dall'autunno in Internet
La storia incontra il futuro, questo il motto che nel 2009 accompagnerà tutte le celebrazioni per i 200 anni delle sollevazioni tirolesi capeggiate da Andreas Hofer. Oggi (22 agosto) a Innsbruck l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha discusso con il collega tirolese Erwin Koler i prossimi passi del programma congiunto, che prevedono dall’autunno l’attivazione di una pagina Internet dedicata al tema.
-
Educazione senza violenza, numerosi i corsi anche in Alto Adige
Anche in Alto Adige sono molte le iniziative che puntano a diffondere e sostenere metodi educativi che non prevedono il ricorso alla violenza. Prendendo spunto dall’esempio della Germania, paese di riferimento in questo settore, il Servizio famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano, in collaborazione con diverse realtà associative locali, propone anche quest’anno corsi dedicati ai genitori.
-
Interventi su piste da sci: progetti accolti dalla II Commissione tutela paesaggio
Progetti riferiti a piste da sci nei comuni di Selva Gardena, Nova Ponente, Corvara e Badia sono stati esaminasti ed accolti dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 21 agosto, presieduta dall’arch. Adriano Oggiano.
-
Dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio
Nella seduta di ieri, martedì 21 agosto, la II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio ha esaminato ed accolto progetti per opere a Vadena, Bolzano, Dobbiaco e Castelrotto.
-
Scelta e conferimento degli incarichi agli educatori di persone disabili
Rispettivamente il 28 ed il 31 agosto.
-
Immigrazione, migliorare il flusso dei dati per governare il fenomeno
Per governare il fenomeno dell’immigrazione è necessario costruire un flusso costante di dati. Questo l’obiettivo primario che si è posto il comitato scientifico dell’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni, riunitosi nei giorni scorsi a Bolzano. Già pronti alcuni indicatori che permettono di rilevare i dati relativi a settori cruciali della vita sociale.